L’attualità mediatica, caratterizzata dall’attenzione verso l’abilità culinaria, è il contesto da cui emerge “Arte & Sapori” iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Artemisia di Carrara.

La proposta artistica in corso a Pietrasanta, fino al 20 Aprile, presso il Ristorante Officina, di Piazza della Repubblica 3, pone l’accento sul binomio arte-cucina identificando nell’approvazione dei sensi il comune denominatore.

Il dato visivo è associato al gusto per approdare al medesimo ambito nel quale il pubblico si rapporta con la soggettiva definizione di gradimento. La relazione tra i due processi matura grazie a colori e materie prime, utili all’artista e al cuoco, sullo sfondo di studi creativi e cucine.

Nel corso del finissage di Venerdì 13, in programma alle ore 20, gli interpreti dell’ideazione argomenteranno similitudini di maestrie percorrendo discipline che attraversano l’arte concettuale, di Renz- Rmutt provenienti da La Spezia, la pittura rappresentata da Caterina Collavoli, Daniela Bertani, Daniela Spaggiari, Dontella Gabrielli, Francesca Morbidini, Marcello Nesti Mark, con il neosurrealismo di Magilla, e la fotografia illustrata da Ilaria Bertagnini Adrastea e Luca Bertolucci.

L’apertura della mostra, a cui ha collaborato Piero Garibaldi per la comunicazione, è dal Lunedì al Sabato con orario 18-24, e la Domenica 12-24, con riferimento per informazioni 3924500778.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte & Sapori

ultimo aggiornamento: 06-04-2018


La farmacia comunale raddoppia gli scontrini

Sagra Musicale Stazzemese, una rassegna lunga cinque mesi