Come Lega di Pietrasanta “non ci stancheremo mai di porre al centro dell’attenzione la questione “sicurezza” del nostro Comune.
Se è ben nota la nostra posizione su ciò che riguarda l’immigrazione incontrollata e la necessità di rimpatriare i clandestini, vogliamo porre l’accento su forme utili di prevenzione e di dissuasione della microcriminalità.
“Il buio e l’abbandono – scrive la Lega – sono condizione ideale per il proliferare di furti in appartamenti; ed infatti troppe aree del nostro comune non godono di una illuminazione notturna degna di questo nome, né di adeguati sistemi di videosorveglianza. Pensiamo, ad esempio, a zone come l’Africa, Traversagna, Pollino, Capriglia o Valdicastello. Qui c’è bisogno di un grande sforzo per avviare tutto ciò che un’amministrazione ha in suo potere in termini di decoro urbano, pubblica illuminazione e videosorveglianza”.
“Naturalmente anche la Polizia Municipale avrà il suo ruolo in tutto questo. Un ruolo sempre più importante, che prevede anche formazione e aggiornamento affinché i VVUU siano sempre al passo con le esigenze del Comune e dei suoi abitanti, i quali dovranno anche poter usufruire dei più aggiornati sistemi telematici per poter effettuare rapidamente segnalazioni e denunce. Infine, confermiamo sin da ora il nostro impegno civico contro il vagabondaggio, l’accattonaggio, il commercio abusivo e l’imbrattamento. Pietrasanta pulita, civile e vivibile è la missione della Lega con Elisa Bartoli sindaco”.
(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)

“Rotatorie a Motrone, una priorità”

Mallegni lancia Giovannetti: “Conosce Pietrasanta meglio di me”