Stage per 60 ragazzi in alberghi e bagni di Lido di Camaiore

Prosegue il progetto formativo nato dall’intesa tra Associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore (Abc) con l’istituto alberghiero G. Marconi di Viareggio e Seravezza: una academy per gli studenti versiliesi che potranno usufruire di uno stage formativo di un mese ed avere la possibilità di essere inseriti in organico per la stagione estiva.

L’appuntamento è per mercoledì 11 aprile alle 15.00 nella sala convegni dell’hotel Le Dune di Lido di Camaiore. Sarà in questo frangente che gli operatori turistici incontreranno studenti e famiglie per un primo approccio.

Saranno infatti 60 circa i ragazzi dai 16 ai 18 anni che prenderanno parte ad alcuni stage formativi messi a disposizione dall’ABC. Lo stage, della durata di un mese, si terrà per tutto il mese di maggio all’interno di hotel, ristoranti e stabilimenti balneari.

I ragazzi hanno già partecipato ad un corso formativo a fine marzo. Mercoledì si terrà l’incontro assieme ai genitori e alle aziende coinvolte e i ragazzi saranno impiegati in stage formativi, con la presenza di tutor, all’interno delle strutture turistiche di Lido. Un’occasione concreta per poter testare sul campo le competenze imparata a scuola. E per fare i conti con le piccole ma sostanziali differenze che passano tra teoria e pratica”.

Se i ragazzi si mostreranno attenti e bravi e se, allo stesso tempo, gli studenti si saranno trovati bene nel mese di stage, considereremo la possibilità di assumerne una parte per la stagione estiva 2018”, spiegano Maria Bracciotti e Luca Petrucci, rispettivamente presidente dell’associazione albergatori e balneari di Lido di Camaiore.

Numerose le attività nelle quali gli studenti saranno impegnati, dal back office alla segreteria, dal servizio in sala al ricevimento alla cucina.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta