Gli insegnanti del plesso di Bozzano si sono riuniti con i genitori per discutere delle problematiche legate alla difficoltà di parcheggio e conseguente disagio della circolazione nelle vicinanze della scuola al momento dell’entrata e dell’uscita degli alunni.

Alcuni genitori hanno riferito di aver avuto, alcuni giorni fa, un colloquio con il comandante della polizia municipale ,al quale hanno esposto i problemi relativi all’ entrata e all’ uscita dalla scuola di Bozzano e alcune soluzioni per migliorare la viabilità. I vigili hanno bocciato sia la proposta della chiusura della strada, sia quella che prevedeva la loro presenza davanti alla scuola, per mancanza di personale.

Gli insegnanti in accordo con i genitori hanno deciso di organizzare in data 12/4/2018 ore 7:45 la “GIORNATA DELLA MOBILITÀ LENTA” denominata “A SCUOLA A PICCOLI PASSI”per invogliare i genitori ad accompagnare i propri figli senza utilizzare le auto.
Il 12/04/2018 ci saranno 4 punti di ritrovo ovvero “STAZIONI” dove parcheggiare le auto per poi proseguire a piedi :
Stazione San Damiano
Stazione via Valenzana sotto
Stazione Chiesa
Stazione Lavatoio.
Alcuni genitori saranno muniti di pettorina mentre a tutti i bimbi, che verranno a piedi, sarà consegnato un palloncino e una piccola spilla realizzata dagli alunni.
Auspichiamo una massiccia adesione di tutti i genitori per una migliore riuscita della manifestazione.

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)

Il Fratino, una specie da salvare. L’appello della Lipu

“Ancora disagi provocati dall’impurità delle acque”