Al via il XVII Torneo delle Contrade del Carnevale Pietrasantino. L’edizione 2017 fu conquistata dalla Contrada Pontestrada (nella foto) e cresce l’attesa per l’edizione 2018.

 Nella serata di lunedì 9 aprile, presso il Centro dell’Osterietta, e alla presenza delle contrade, si sono svolti i sorteggi dei tre gironi del torneo di calcio. Le contrade partecipanti all’edizione 2018 saranno 11 in quanto la contrada La Corte, per problemi organizzativi, ha rinunciato a partecipare a questa edizione.

La prima gara è prevista il 21 maggio presso lo stadio comunale. I quarti di finale si svolgeranno dal 11 al 14 giugno (l’ordine di svolgimento delle gare sarà stabilito in base a successivo sorteggio), le semifinali il 18 e 19 giugno, la finalissima venerdì 22 giugno alle ore 21.30.

I Gironi |

Girone A: Pollino Traversagna, Africa Macelli, Brancagliana, La Lanterna

Girone B: Marina, Valdicastello, Strettoia, La Collina

Girone C: Pontestrada, Antichi Feudi, Il Tiglio – La Beca

Il calcio d’inizio 

 La prima partita si terrà il 21 maggio, alle ore 21.15: in campo Pollino Traversagna e Africa Macelli; il 22 Brancagliana-La Lanterna; il 23 Marina – Valdicastello; il 24 Strettoia-La Collina; il 25 Pontestrada-Antichi Feudi; il 28 Africa Macelli – Brancagliana; il 29 La Lanterna – Pollino Traversagna; il 30 Valdicastello – Strettoia; il 31 La Collina-Marina; il 1° giungo in campo Antichi Feudi – Il Tiglio/La Beca; il 4 Pollino Traversagna -Brancagliana;il 5 Africa Macelli – La Lanterna; il 6 Marina – Strettoia; il 7 Valdicastello – La Collina; l’8 Il Tiglio/La Beca – Pontestrada.

(Visitato 563 volte, 1 visite oggi)

Arte, un versiliese in Alabama

Pietrasanta a misura di bambino torna protagonista