Mancano pochi giorni all’inizio della ottava edizione diYARE (Yachting Aftersales & Refit Experience) l’originale ed esclusivo evento internazionale, dedicato alla yachting industry e al refit.  Torna a svolgersi – dal 18 al 21 aprile a Viareggio e, per la prima volta, nella Darsena, cuore pulsante di uno dei distretti nautici più conosciuti al mondo.

In programma (19 aprile) l’atteso  Superyacht Captains’ Forum(forum internazionale sullo stato del comparto con workshop tematici) organizzato dal media partner The Superyacht  Group; gli incontri B2C- MEET THE CAPTAIN, (20 aprile): format unico di incontri faccia a faccia prefissati e gestiti tra aziende e singoli comandanti grazie ad una innovativa app. I protagonisti di YARE saranno a Viareggio già a partire dal 18 aprile per partecipare allo Yachting District Tour e alla serata di benvenuto. Oltre a questi appuntamenti con base a Viareggio nei cantieri navali Lusbene Perini Navie al Club Nautico Versilia –  YARE mantiene i suoi innovativi elementi distintivi di evento di distretto e di marketing territoriale offrendo l’opportunità ai comandanti ospiti e alle imprese di godere di un programma particolare con appuntamenti, visite e attività sociali conviviali che coinvolgonola città di Viareggio, il territorio della Versilia e Lucca.

 Yare 2018: tour dei distretti, gala dinner e cena dei comandanti 

I 110 comandanti ospiti di Yare saranno a Viareggio già a partire dalla mattina di mercoledì 18 aprile per lo Yachting District Tourche prevede la visita di cantieri navali dei distretti di Viareggio e limitrofi: la prima tappa sarà al cantiere Perini Navidi Viareggio per spostarsi poi nel cantiere e marina Seven Stars Marina and Shipyarddi Pisa che offrirà anche un light lunch. I comandanti riprenderanno poi le visite raggiungendo La Spezia per il tour nei cantieri Bagliettoe Fincantieri.L’ultima visita della giornata è dedicata al cantiere NCA Refit di Marina di Carrara. In serata è previsto il Welcome Party presso il ristorante Marea a Marina di Pietrasanta pressosponsorizzato da Lürssen.

A conclusione delle giornata clou di giovedì 19 aprile che vedrà comandanti e imprese impegnati nel forum e negli workshop del Superyacht Captains Forum  – ospitato all’interno della paint shed del cantiere Lusben, nel cantiere Perini Navi e al Club Nautico Versilia –  tutti gli ospiti e tutte le imprese partecipanti si sposteranno a Lucca per prendere parte al Networking Gala Dinnera Palazzo Pfanner. In una delle costruzioni più eleganti della città e con uno scenografico giardino all’italiana, i 500 ospiti prenderanno parte ad una serata che, oltre alla cena con degustazioni di piatti tipici, avrà momenti di spettacolo e musica organizzati dalla Fondazione Giacomo Puccinie performance artistiche.

Per venerdì 20 aprile, dopo l’intensa giornata di B2C – Meet the Captain, per i comandanti sarà in programma una esclusiva cena al Maki Makidi Viareggio offerta da Lusben, Boero, Versilia Supply Servicee con la partecipazione degli chef della IYCA – Italian Yacht Chef Association, prima associazione di categoria professionale del settore nautico.

Giornata “active” per i comandanti con il campione Francesco Chicchi

Una chiusura sportiva e divertente dedicata ai comandanti e alle imprese già iscritte alle attività per sabato 21 aprile: tre le opzioni Yare Activeche hanno riscosso grande successo. Si parte con il Bike Touraccompagnati dal campione del mondo Francesco Chicchi, versiliese doc. Comandanti esperti e principianti in sella alle biciclette messe a disposizione dall’organizzazione pedaleranno dietro al ciclista professionista per un tour più o meno impegnativo a seconda delle capacità, ma sicuramente unico per il suo genere. L’altra proposta è una sessione di tiro libero al poligonoorganizzata grazie a Pardini Armidi Camaiore: allenamento, tiro con punteggio e premio al migliore comandante partecipante. Ultima opportunità, molto coinvolgente, sarà il torneo di calcetto organizzato al Pardini Sporting Centerdi Camaiore: 4 squadre (2 team comandanti internazionali e 2 team imprese) che andranno a contendersi il titolo di Yare Football Champion. Yare chiuderà la sua 8.a edizione con un cocktail di saluto per tutti i partecipanti.

Cinque hotel per Yare

YARE ha raggiunto un accordo con cinque hotel della Versilia che saranno gli esclusivi alberghi affiliati dove soggiorneranno i comandanti, gli ospiti e le imprese che parteciperanno alla manifestazione. In occasione dell’evento internazionale, questi alberghi hanno predisposto dei pacchetti che comprendono – per le imprese che parteciperanno a YARE – vari benefit gratuiti o scontati (dal parcheggio, all’accesso a piscine e spa o menu à la carte e degustazione). Fare conoscere  comfort, relax, stile e ospitalità della Versilia: oltre all’aspetto legato strettamente al business, YARE può essere dunque un’opportunità anche per scoprire il territorio toscano.

YARE è sponsorizzato da NCA Refit, Lürssen, Bureau Veritas, Galene, H&H, Jotun, Lusben, H&H, One Ocean Port Vell Barcelona ePorto Mirabello. E’ supportato da: Ucina, Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, Camera di Commercio Lucca, Lucca Promos eda Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Gode del patrocinio di SYBAss, Nautica Italiana, Sezione Yacht Federagenti Italia, delle associazioni di comandanti nazionali e internazionali: Gepy, Italianyachtmasters, Pyae delle istituzioni locali Comune Viareggio, Comune di Lucca, Comune di Pietrasanta, Comune di Camaiore eProvincia Lucca. Partner tecnici: Box Mistral, North Sails, Pardini Armi, Principino Mare Viareggio eVersilia Supply Service. Media partner internazionale: The Superyacht Group. Media: Superyachtdigest, The World of Yachts and Boats e Yachting Pages

 

(Visitato 427 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica yachting yare

ultimo aggiornamento: 14-04-2018


Tentanto incendio in chiesa, “Torre del lago insicura”

Incendio sventato in chiesa, Pastechi: “Serve sicurezza subito”