Sarà Capitan Spaventa, maschera della Liguria, ad accompagnare il menù speciale delle mense scolastiche di questa settimana. Domani venerdì 20 aprile, la maschera sarà presente alla scuola Tobino mentre in tutte le mense delle scuole sarà servito un menù a tema con ti prodotti tipici della regione Liguria (Trofie al pesto; Frittata di carciofi; Carote filangé; Frutta di stagione).
Un’iniziativa che è parte integrante del progetto di educazione alimentare «A scuola con gusto» sostenuto dal Comune di Viareggio, da iCARE e dal Centro Educazione del Gusto di Prato: obiettivo primario quello di promuovere nelle scuole un corretto stile di vita attraverso la valorizzazione dello stretto legame tra cibo, valori culturali, arte e paesaggio.

Il tutto condito da un pizzico di allegria, in modo che i ragazzi possano imparare, ridendo, a conoscere il patrimonio enogastronomico e culturale cuore dell’identità italiana.
Il progetto, che completerà il percorso fra tutte le regioni durante il prossimo anno scolastico, coinvolge tutte le scuole e i nidi della città di Viareggio sotto la gestione del servizio pubblico di ristorazione fornito da iCARE in collaborazione con CIR food. Iniziato il 9 febbraio con la festa di Carnevale in onore di Burlamacco e Ondina, ha visto ospiti delle scuole il 21 febbraio il piemontese Gianduia e il 13 marzo il pugliese Farinella. Domani sarà la volta di Capitan Spaventa della Liguria, e proseguirà il 22 maggio col Dottor Balanzone dell’Emilia- Romagna e il 6 giugno con i Mamuthones sardi.

 

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burlamensa eventi maschere mensa viareggio

ultimo aggiornamento: 19-04-2018


Successo a Viareggio per “Leggere giova gravemente alla salute”

Municipio blindato per i cronisti, il nuovo diktat di Del Ghingaro