Stile di vita, alimentazione, movimento, vedersi e sentirsi bene, anche dal punto di vista estetico, possono costituire i presupposti per “Le carezze dell’anima” per raggiungere e conservare il benessere con se stessi e nella relazione con gli altri.

Sotto l’egida della Provincia di Lucca, sabato 28 aprile alle ore 17.30 a Villa Argentina (Via Fratti angolo Via Vespucci a Viareggio), il dr. Roberto Ceccatelli, presidente dell’Accademia Versilia Piccante, organizzatore e chairman dell’incontro, ne parlerà con gli specialisti dello staff del Centro Medico Specialistico Versilia di Lido di Camaiore, il prof. Alessandro Battaglia, Direttore Sanitario del Centro neurologo e fisiatra, la dr.ssa Gaia Rovai, biologa nutrizionista, la dr.ssa Valentina Ghironi, specialista in medicina estetica, la prof.ssa Elena Martinelli, specialista in scienze motorie. L’ingresso è libero e gratuito ed i partecipanti potranno intervenire e discutere con i relatori.

“Quello dell’Accademia del Peperoncino Matto, è un percorso che parte da lontano – afferma il dr. Ceccatelli – con l’organizzazione di incontri culturali che dapprima erano incentrati sul come coltivare, sviluppare e valorizzare a livello alimentare il peperoncino, quindi sul suo inserimento in senso lato nella realtà della natura vegetale ed infine, anche grazie alle proposte dei soci dell’Accademia esperti in scienze umane (psicologi, neurologi, nutrizionisti et al.), con il mettere al centro dei nostri interessi culturali l’uomo ed il suo benessere fisico e psichico: un motto che amiamo è ‘there no way to happiness… happiness is the way‘; la nostra Accademia ha l’obiettivo di contribuire a rendere in discesa la strada della felicità”.

“Il Centro Medico Specialistico Versilia – ribadisce il prof. Battaglia – sposa a pieno il valore e l’obiettivo del benessere della persona ed ha organizzato i suoi servizi ed il lavoro dei suoi specialisti in sintonia con quanto sostiene l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che “la salute è una condizione di benessere fisico, psichico e sociale e non solo l’assenza di malattia”. La presa in carico e l’attenzione sulla persona, non solo sul suo problema di salute, consente di fare diagnosi accurata del problema di salute della persona stessa, di mettere in atto le terapie farmacologiche, fisiche, riabilitative, psicologiche, estetiche, necessarie per la soluzione del problema, di educare la persona a stili di vita adeguati e virtuosi, fino ad offrire corsi ed esperienze che possano condurre al raggiungimento ed al mantenimento del benessere percepito, che è alla base della via della felicità. Di questo percorso e di come le esperienze positive condivise, possano assumere il valore di “carezza dell’anima” ne parleremo insieme a Villa Argentina a Viareggio, il prossimo sabato 28 aprile”.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)

Marina in Fiore, Country & Garden Show e Versilia Western Show a Marina di Pietrasanta

Bullismo e alcol, giornata di sensibilizzazione a scuola