Una giornata di sensibilizzazione nelle scuole sui temi del bullismo, dell’alcol e della sicurezza stradale. E’ l’iniziativa organizzata e coordinata dall’associazione balneari di Lido di Camaiore per giovedì 26 aprile con le classi medie dell’istituto Giorgio Gaber di Lido.

L’incontro con gli studenti inizierà alle 10 del mattino in aula magna, con un focus con alcuni volontari della Misericordia di Lido di Camaiore sul tema dell’alcol e dell’abuso di alcol. Subito dopo prenderanno la parola i Carabinieri che faranno invece un punto assieme agli studenti sul problema del bullismo tra i banchi di scuola. Infine toccherà alla polizia municipale di Camaiore per una breve lezione sulla sicurezza stradale, in bicicletta e a piedi.

“Da anni abbiamo un rapporto diretto con le scuole – spiega Luca Petrucci, presidente dei balneari di Lido di Camaiore – e dopo la giornata sulla spiaggia “Papà ti salvo io” abbiamo organizzato questa giornata di sensibilizzazione con i ragazzi delle scuole. Importante saranno le lezioni e gli spunti che arriveranno sul tema dell’alcol e della sicurezza stradale. Ma sopratutto, visti i recenti tristi fatti, sul tema del bullismo che è quanto mai attuale”.

Alla mattinata parteciperà anche Sandra Galeotti, assessore alla cultura del Comune di Camaiore.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Le carezze dell’anima, incontro a Villa Argentina

Finalmente Primavera