Questo weekend una vera e propria festa della primavera aprirà la stagione della costa coinvolgendo La Versiliana e Tonfano in tre eventi per le famiglie.

Curata dall’associazione Marina Eventi, dal 28 aprile al 1° maggio, si svolgerà “Marina in Fiore” che colorerà di fiori e piante la località di Tonfano. Numerosi i floricoltori che hanno aderito alla kermesse e che ricopriranno con un manto di fiori colorati piazza XXIV Maggio, le vie Donizetti, Versilia e Carducci. Fra le bellezze naturali le sculture di arte topiaria, spettacolari tralci di rose, siepi di gelsomini, tipici bonsai, piante grasse, piante aromatiche, piante di agrumi e innumerevoli azalee, geranei, ibiscus ecc. Oltre cento i banchi dislocati per una manifestazione che quest’anno durerà ben 4 giorni.

Nelle stesse date, ovvero 28 aprile – 1° maggio, il parco e la villa de La Versiliana ospiteranno la 18a edizione del “Country & Garden Show” a cura dell’associazione Ponte del Principe. La mostra mercato del vivere in campagna dove saranno esposti articoli di antiquariato, oggettistica, complementi d’arredo, abbigliamento, piante, fiori, articoli per il giardino, per hobbistica e bricolage, shabby e vintage. Una manifestazione dedicata alle famiglie con decine di espositori provenienti da tutta Italia e spettacoli di magia e burattini per i più piccoli tutti i pomeriggi dalle 17.

Ancora protagonista lo spettacolo all’aperto per la nuova edizione del “Versilia Western Show”, tappa del Campionato Interregionale Pole e Barrel che nei giorni 28, 29 aprile e 1 maggio nel Parco de La Versiliana vedrà gareggiare bellissimi esemplari di cavalli americani nelle discipline del Barrel Racing, Pole Racing, Pole Bending sabato 28 e domenica 29 aprile, mentre nella giornata di martedì 1 maggio si svolgeranno esibizioni di monta americana e dimostrazioni di Agility Dog e Disc-Dog.

(Visitato 1.553 volte, 1 visite oggi)
TAG:
country garden show eventi marina in fiore Versilia Western Show

ultimo aggiornamento: 24-04-2018


25 Aprile, il programma delle celebrazioni a Forte dei Marmi

Le carezze dell’anima, incontro a Villa Argentina