Si sono svolte nella mattinata di ieri, mercoledì 25 aprile, a Forte dei Marmi, le celebrazioni per il 73esimo anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista.

L’assessore Enrico Ghiselli ed il consigliere Luigi Trapasso, delegati dall’Amministrazione comunale, hanno reso omaggio al cippo di Vittoria Apuana, dedicato alla memoria di Salvo D’Acquisto. Presenti al momento anche rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.

In Caranna, a ricordare i partigiani di Forte dei Marmi in prossimità del cippo a loro dedicato, i consiglieri Massimo Lucchesi e Sabrina Nardini. Gli stessi consiglieri si sono poi recati in via XX settembre dove, accompagnati dalla Polizia municipale, hanno ossequiato la memoria del partigiano Corrado Buselli.

Alle ore 9.00 le varie delegazioni e gli amministratori hanno raggiunto Piazza Dante, dove ad attenderli erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Simona Seveso, assieme ad altri componenti dell’Amministrazione e del Consiglio. A presenziare anche autorità militari, civili e associazioni del territorio e don Piero, parroco di Sant’Ermete.

Una volta terminata la cerimonia a Forte dei Marmi, il vicesindaco Graziella Polacci e il presidente del Consiglio comunale, Simona Seveso hanno partecipato alla commemorazione unitaria dei Comuni della Versilia Storica a Pietrasanta.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile celebrazioni Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 26-04-2018


Gli studenti della scuola Ugo Guidi in visita a Dachau e Mathausen

Assenza Forte dei Marmi a Sant’Anna di Stazzema. “Solo un problema logistico”