E’ in pubblicazione il bando per la selezione dei giurati popolari che servirà a reclutare i 40 componenti che decreteranno il vincitore del Premio Letterario Massarosa, edizione 2018.

La Giuria popolare- spiega la consigliera delegata alla cultura Linda Frati – sarà formata da 10 giurati in età compresa tra i 16 e i 30 anni, 20 giurati tra i 31 e i 65 anni e 10 con età superiore, ugualmente divisi tra maschi e femmine.

A loro il compito di leggere le cinque opere che saranno selezionate dalla giuria tecnica composta dal presidente Giuliano Pasini e da Stefano Santini, Valentina D’ Urbano, Elena Francesconi e Paolo Casadio e decretare, in diretta sabato 13 ottobre 2018, il vincitore della XXXII edizione del Premio Letterario Massarosa.

Le domande di partecipazione, disponibili sul sito del comune di Massarosa, dovranno pervenire al protocollo del Comune entro sabato 9 giugno 2018. Chiunque può partecipare alla selezione, ma verrà data precedenza ai residenti nel comune di Massarosa.

E’ ammessa la partecipazione di un solo componente per ogni nucleo familiare convivente e, in caso che le domande siano superiori al numero dei posti disponibili in relazione alle fasce d’età, si procederà a sorteggio. Qualora invece le domande dei residenti nel comune di Massarosa non siano sufficienti a coprire il numero richiesto, si attingerà alle domande giunte dei non residenti sempre per fasce d’età.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

A lezione contro bullismo e abuso di alcol

Caffè della Versiliana, tutte le novità per il 2018