Ecco i prossimi eventi del Dada Boom.

1° MAGGO POETICO
Un 1° Maggio Poetico di eccezione al Dada Boom. Si comincia con la versione “Pranzesca” di A Tavola Coi Versi (dove i commensali potranno alternare letture poetica e forchettate di qualità) per proseguire (dopo un intermezzo del Coro Intergalattico Stella Rossa Dadaista) con l’incontro con gli autori del bel libro “Ali per sognare”: Andrea Genovali e Renato Gérard. Infine non poteva mancare il nostro CONCERTONE. Con le canzoni di Beppe Sanguigni, Stefano Giannotti e i canti popolari riattualizzati da La Serpe d’Oro.

Un Primo Maggio che va oltre la tradizione per rinnovare la festa di tutti i lavoratori e i precari del cosmo intero!!

Conviene prenotare al 331 8371469

4 Maggio
dedicato alle Giornate Viareggine e
a Franco Serantini

 

CALL ART HAPPENING BOOM per il 26-27 Maggio 2018
IN VIA DEI MATTI N.0
C’era una casa tanto piccina … ma era bella, bella davvero. Era una casa che sembrava fatta di niente. Una casa immaginata. Forse come quella che ognuno vorrebbe. Come sarebbe giusto avere. Oltre tutte le convenzioni e i mutui bancari. Una volta si diceva che la casa era un diritto. E ancora lo sarebbe. Ma quanti modelli abitativi ci sono oggi?
Da chi recupera spazi abbandonati, attraverso lotte e occupazioni, a chi inventa modalità di coabitazione attraverso cooperative di edificazione. Da giovani che rinunciano ad avere una cucina domestica e privata a chi rinuncia completamente ad avere una casa scegliendo la strada o la roulotte. La casa dovrebbe essere circolare come i nidi degli uccelli, dicono gli indiani d’America. I tuareg preferiscono la tela delle tende ai muri di pietra. Stare in “case” smontabili come la yurta dei mongoli. E come saranno le case del futuro? Tecnologiche? Micromonolocali? In condominii come villaggi? In periferie desolate? In megalopoli di baracche? Lontane dalle città? Sotto terra? In orbita? E ci sarà ancora chi dovrà occupare satelliti dismessi per dare una casa a chi ne ha diritto? In via dei matti al n.0 ci vive chi da sempre vuole immaginare e abitare oltre le regole, leggi e convenzioni. E allora: orsù artisti datevi da fare!!

 

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
DADA BOOM eventi maggio

ultimo aggiornamento: 27-04-2018


I vincitori del Concorso Nazionale di Pianoforte “Marco Bramanti”

Buon compleanno bar Orsi