Sole alto e temperature estive: fine settimana e ponte del 1° maggio da tutto esaurito per Marina di Pietrasanta che con Marina in Fiore, Country&Garden Show e Versilia Western Show, offre un intrattenimento vario e qualificato, da Fiumetto a Tonfano.

Qui Marina in Fiore_ Una coloratiossima distesa di fiori, accoglie il visitatore con ogni lusinga per gli occhi e l’olfatto. Fra le bellezze naturali, le sculture di arte topiaria, spettacolari tralci di rose, siepi di gelsomini, tipici bonsai, piante grasse, piante aromatiche, piante di agrumi e innumerevoli azalee, geranei, ibiscus ecc. Oltre cento i banchi dislocati per una manifestazione che quest’anno dura ben 4 giorni. A cura di Marina Eventi, fino al 1° Maggio, in piazza XXIV Maggio, via Donizetti, Versilia e Carducci.

Qui Country & Garden Show_Parco e villa della Versiliana ospitano la 18a edizione del “Country & Garden Show” a cura dell’associazione Ponte del Principe. La mostra mercato del vivere in campagna che porpone articoli di antiquariato, oggettistica, complementi d’arredo, abbigliamento, piante, fiori, articoli per il giardino, per hobbistica e bricolage, shabby e vintage. Una manifestazione dedicata alle famiglie con decine di espositori provenienti da tutta Italia e spettacoli di magia e burattini per i più piccoli tutti i pomeriggi dalle 17. Fino al 1° maggio.

Qui Versilia Western Show_ Centoventi cavalli e autentici campioni della sella sono il biglietto da visita del “Versilia Western Show”, tappa del Campionato Interregionale Pole e Barrel che nei giorni 28, 29 aprile e 1 maggio nel Parco de La Versiliana vede gareggiare splendidi esemplari di cavallo americano nelle discipline del Barrel Racing, Pole Racing, Pole Bending sabato 28 e domenica 29 aprile, mentre nella giornata di martedì 1 maggio si svolgeranno esibizioni di monta americana e dimostrazioni di Agility Dog e Disc-Dog. Per vere e proprie suggestioni western.

(Visitato 327 volte, 1 visite oggi)

Cava Fornace, Mazzoni: “Rilievi urgenti sulle acque di falda”

Piscina e Apuane