Ha studiato in Francia e si è formato in Canada, papà olandese, mamma italiana. Parla italiano, francese, inglese e olandese. Ma al termine del suo percorso formativo ha scelto la Versilia per vivere e lavorare, terra dei suoi nonni materni. Si chiama Benjamin Pieterman, 25 anni, giovane ma già affermata promessa nel campo della osteopatia.

Pieterman è uno dei professionisti in forza allo staff del nuovo centro medico specialistico di Lido di Camaiore. “Ho studiato e mi sono formato all’estero, in Francia e in particolare in Canada dove ho affinato le competenze anche per quanto riguarda le donne in gravidanza. Alla fine ho scelto l’Italia, perché mia madre è di Brescia, e ho scelto in particolare la Versilia, perché i miei nonni erano di Pietrasanta. Mio nonno era conosciuto in zona, era il dott. Luciano Gentili”.

Benjamin Pieterman è un osteopata. “La difficoltà maggiore – spiega – è far capire cosa sia l’osteopatia. In sostanza si tratta di una terapia manuale olistica: attraverso tecniche manuali si cercano di risolvere dolori di diverse origini, da quelli osteo-muscolari a quelli digestivi. Ma è un approccio utile, dopo aver fatto diagnosi anche in caso di stress, stanchezza cronica e emicranie. Serve anche come lavoro preventivo, per esempio per evitare dolori indotti dal ripetere sempre un certo tipo di movimento sul lavoro, per migliorarne gli assetti posturali e dinamici”.

La durata di una seduta va dai 45 ai 60 minuti, e in genere sono sufficienti tre trattamenti a distanza di un mese una dall’altra per risolvere il problema specifico. Per il 5 maggio, previo appuntamento, pè previsto un open day gratuito con l’osteopata. Il dottor Benjamin Pieterman riceve al Centro Medico Specialistico di via del Secco a Lido di Camaiore, il centro medico è aperto tutti giorni dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Per info e prenotazioni: 0584.617631 , [email protected].

(Visitato 866 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Benjamin Pieterman osteopata osteopatia

ultimo aggiornamento: 30-04-2018


Screening e visite gratuite per le donne nel mese di maggio

Oltre 300 atleti per il meeting di nuoto a Camaiore