Il Camaiore 2002 guidato dall’allenatore Carlo Rubinacci, ha conquistato il campionato Allievi B della provincia di Lucca con una giornata di anticipo grazie alla vittoria per 3 a 1 ottenuta sul campo del Valle D’Ottavo. Con ancora una giornata da giocare, il week end prossimo il Camaiore incontrerà nell’ultima di campionato il Castelnuovo Garfagnana, la squadra è prima in classifica con la migliore differenza goal (75 fatti e 19 subiti), grazie a 18 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte. A contendere la vittoria finale sono state le formazioni del Madonna Dell’Acqua e del Pisa Ovest.

Un campionato che ha visto la formazione del Camaiore 2002 sempre in testa alla classifica fin dalle battute iniziali, a conferma di un’ottima squadra e di un fantastico gruppo di ragazzi, che negli ultimi 3 anni ha vinto 2 campionati provinciali (Il Camaiore aveva già conquistato il campionato Giovanissimi B di Lucca nell’anno 2015 – 2016) ed era giunta seconda ad un solo punto lo scorso anno nel campionato Giovanissimi A, dopo un’avvincente battaglia con l’Oratorio Nazzano. La squadra ha inoltre trionfato in questi ultimi 3 anni in vari tornei ed ha ben figurato anche al cospetto di squadre giovanili professionistiche.

Al gruppo storico di ragazzi si sono aggiunti quest’anno ottimi elementi provenienti principalmente dalle squadre di Lido di Camaiore e del Capezzano, che hanno ben completato la formazione, così composta (ordine alfabetico):

Baglietti Alessandro, Bezzini Mattia, Bianchini Michael, Capecchi Filippo, Ceragioli Gabriele, Coluccini Nicola, Dal Torrione Filippo, Dati Lorenzo, Dwimi Anas, Faina Alessio, Farnesi Alessandro, Gallico Alessandro, Giannini Matteo (C), Mancini Gregorio, Marianelli Nicola, Mariani Riccardo (P), Massa Francesco, Musetti Lorenzo (P), Papi Niccolò, Pardini Filippo.

A supporto della squadra e del “mister” Carlo Rubinacci i 2 Team Manager Maria Catena Scuderi e Riccardo Giannini, genitori di 2 ragazzi della formazione.

Un grande risultato per la società che ha investito molto in questi ultimi anni nello sviluppo del proprio settore giovanile e una grande soddisfazione per tutti i ragazzi che hanno fatto parte di questa meravigliosa esperienza. Nei prossimi giorni la squadra sarà impegnata nel classico Torneo di Camaiore (la squadra del 2002 ha vinto le ultime 3 edizioni) e sarà tra le sicure protagoniste della coppa Cerbai, torneo a cui accedono le prime classificate dei campionati provinciali.

(Visitato 353 volte, 1 visite oggi)

La favola del Viareggio National Young cat. Pulcini 2008 continua

Capezzano Pianore regina del 2° Mundialito Rossonero