ALBISSOLA in Paradiso (per la prima volta fra i professionisti), Argentina, Montecatini e Finale retrocesse in Eccellenza; Sanremese, Ponsacco, Real Forte Querceta e Viareggio ai playoff, Rignanese e Scandicci ai playout. Sono questi i verdetti (alcuni già ufficiali da un paio di settimane) del campionato di serie D girone E. L’ultima giornata, come era nelle previsioni, si è rivelata un contenitore straordinario di adrenalina e di passione che ha contagiato le formazioni che inseguivano ancora un traguardo. Brinda l’Albissola che con un girone di ritorno straordinario ha fatto saltare i pronostici di inizio campionato che vedevano nel tandem ligure Sanremese e Savona le grandi favorite.

 Una bella favola quella dei vincitori del campionato che ha avuto il suo epilogo al ‘Necchi Balloni’ di Forte dei Marmi nella sfida contro il Seravezza Pozzi. Proprio i versiliesi sono passati per primi in vantaggio ma i liguri non si sono persi d’animo e sono riusciti a rovesciare il punteggio con il sigillo sulla promozione messo da Piacentini, un elemento che qualche stagione ha indossato la maglia del Real Forte dei Marmi Querceta, giocando per l’appunto sul terreno nel ‘Necchi Balloni’. Per il Seravezza Pozzi una sconfitta che non inficia la grande stagione da matricola.

Viareggio, una vittoria da playoff

Sul campo della Lavagnese, il Viareggio non voleva finire… in castigo dietro la lavagna. Serviva una vittoria per chiudere il cerchio di una stagione iniziata con diffidenza, diventata invece cammin facendo un vero e proprio babà da gustare un morsottino dietro l’altro. Serviva la vittoria per conquistare il quinto posto e approdare ai playoff. E così è stato: fra sette giorni, sfida esterna secca a Sanremo dove era cominciata la stagione con il primo squillo (spettacolare pareggio per 2-2).

Real Forte Querceta, un pareggio nel derby

Con la testa già ai playoff (domenica prossima sul campo del Ponsacco), il Real Forte dei Marmi non ha fatto da sparring partner alla Massese che cercava la vittoria per approfittare semmai ci fosse stato di un passo falso del Viareggio. All’iniziale vantaggio degli apuani, i ragazzi di Buglio hanno replicato nel finale con una rete dell’ex di turno Falchini. 1-1 e tutti a casa. Per il Real c’è l’obiettivo playoff che incuriosisce per vedere – in caso di doppio  successo – l’effetto che fa.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Ultimo atto per la serie D, le sfide delle versiliesi

Serie D, è tempo di playoff