Sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle 9.00 alle 20.00, lo splendido Lungomare di Lido di Camaiore vi aspetta con BIO & NATURA, la fiera dedicata al benessere e ad uno stile di vita naturale ed ecologico!

Da piazza Principe Umberto a piazza Matteotti tanti gli stand dove curiosare, alla scoperta di ogni sorta di prodotti che fanno bene al corpo, all’anima e all’ambiente…

Dalle Aziende Agricole con i loro gustosi prodotti Bio e a KM0, agli articoli di BioCosmesi (la nuova disciplina del mondo ecologico che si attiva per la realizzazione di cosmetici e articoli per l’igiene e la bellezza, la cui realizzazione avviene interamente con l’ausilio di materiale destinato al riciclo e o con sostanze naturali che rispettano la salute della pelle e delle persone), alla BioEdilzia (ambiente, salute e risparmio energetico sono i tre pilastri su cui si fonda, perseguendo il rispetto del rapporto tra uomo e natura. Per farlo ricorre alla scelta di risorse rinnovabili, tecniche innovative e materiali naturali, non nocivi per l’ambiente, quando si progetta e realizza un edificio), all’artigianato in legno e ceramica; non mancherà la possibilità di acquistare abbigliamento etnico, di provare e comprare occhiali stenopeici (particolari occhiali che consentono una migliore acuità visiva a chi ha problemi di vista) o di arricchire la propria dispensa con spezie, the, erbe aromatiche ed integratori alimentari naturali.

A far da corollario ci saranno gli stand della tradizionale fiera promozionale di Lido di Camaiore, con prodotti artigianali e tipi locali e non, prodotti gastronomici, e articoli commerciali.

La fiera BIO&NATURA sarà anche un’occasione per assistere ad interessanti incontri e dibattiti coordinati dal presentatore Luca della Latta:

sabato alle ore 17.00 in piazza Matteotti vi aspetteranno la segretaria di Slow Food Versilia, Catia Bovi Campeggi, che presenterà due nuovi progetti legati alla filosofia Slow Food in Versilia insieme alla cuoca Simona Fantoni che parlerà del pesce a km zero; sarà poi la volta della Nutrizionista Gaia Rovai, che ci parlerà della settimana alimentare “tipo”, mentre il sig. Bucci Alberto del Gruppo Micologico Camaiorese ci darà qualche dritta sull’uso delle erbe spontanee in cucina.

Alle 18.00 la scrittrice Antonella Michelotti presenterà il suo libro “La cucina del terzo millennio sostenibile, vegan & senza glutine”, mentre alle 18.30 sarà il turno di Gaia Granelli ed il suo intervento sull’Ecoturismo.

Per gli appassionati di danza, sabato e domenica l’imperdibile spettacolo BOLLYWOOD EVOLUTION con ALAMKARA Bolly Group di Monica Corradi di Asd DanzaDonna! Vicino al loro stand le fantastiche ballerine del gruppo vi incanteranno con danze dal sapore orientale! Mentre allo stand di Nadia Nocerino si potrà sperimentare la pratica antichissima dei tatuaggi con l’hennè naturale.

E infine anche lo spazio bimbi sarà “eco-friendly” grazie al laboratorio di riuso creativo di Ogni Favola è un gioco.

 

(Visitato 370 volte, 1 visite oggi)

A Camaiore e Pisa la 3° edizione di Ubuntu Festival

In biblioteca la presentazione di “Liguri, popolo indomito che osò ribellarsi a Roma”