Il cavallo arabo protagonista dell’evento che ogni anno celebra la sua bellezza

PIETRASANTA (LU), 12 maggio 2018_In questa domenica 13 maggio il gran finale della manifestazione dedicata al cavallo arabo; dalla mattina i cavalli in competizione si sfideranno in gare di morfologia, saranno infatti valutati secondo i criteri di tipicità, testa e collo, corpo, arti e movimento. Alle 15.30 parata di stalloni per cui è atteso anche Andrea Bocelli, il cui cavallo è già presente nelle scuderie. Nel tardo pomeriggio campionato finale e premiazioni. Durante la giornata inoltre dimostrazioni degli imponenti cavalli andalusi.

Al centro del campo gara la scultura “Cavallo” del pietrasantino Alfio Bichi indice di quanto l’arte sia legata a questa manifestazione. All’interno della Villa si possono ammirare le opere dei pittori Francesco Maria Zompi, Adriana Dinelli, Elisabetta Costi, Paola Donati, Carmen Tonarelli, Giovanni Porcella, Ettore Bettini, Lorenzo D’Angiolo, Franco Mulas, Ernesto Altemura, Giuseppe Giannini per la collettiva “Visioni del reale in Villa” organizzata dall’Associazione Percorsi d’Arte e curata da Enrico Veneziani. E di arte parla anche il manifesto della manifestazione che ritrae l’opera dell’artista spagnolo Manolo Valdés che, dal 16 giugno al 30 settembre, esporrà a Pietrasanta. Nel parco stand di prodotti tipici e artigianali, enogastronomia, espositori cinofili. 

La manifestazione è promossa dal Comune di Pietrasanta, Start e Fondanzione Versiliana, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, in collaborazione con ECAHO e ANICA.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

I bambini della Scuola dell’infanzia Dêlatre in visita a Casa Carducci

In Versilia la prima casa del dignitoso commiato della costa toscana