A Lido di Camaiore arriva il Versilia Pizza Village

E’ stata presentata questa mattina, sabato 12 maggio 2018, la prima edizione del “Versilia Pizza Village” che si terrà da mercoledì 4 luglio a domenica 8 luglio 2018 a Lido di Camaiore, nell’ ultimo tratto di viale Kennedy vicino all’area Bussoladomani.

L’evento è patrocinato dal Comune di Camaiore e nasce sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con il “Napoli Pizza Village” e il CCN Lido di Camaiore.

Recentemente la pizza napoletana ha ricevuto il riconoscimento da parte dell’Unesco come Patrimonio dell’Umanità: i maestri pizzaiuoli della città partenopea porteranno la loro maestria in Versilia, con dieci forni a legna pronti a regalare ai visitatori le prelibatezze della loro arte culinaria.
Il “Napoli Pizza Village” si svolge ogni anno sotto il Vesuvio sin dal 2011 e si può fregiare di diritto di essere una delle più importanti manifestazioni popolari d’Europa. A dirlo sono i numeri: nel 2017, il lungomare Caracciolo si è trasformato in un’enorme pizzeria
all’aperto che ha sfornato in dieci giorni oltre 150.000 pizze con addirittura 815.000 visitatori a gustarne la bontà.
“Ho invitato la Oramata Grandi Eventi, società di produzione dell’evento e titolare del format, a unirsi all’organizzazione di un evento in Versilia. A Lido, nella prima settimana di luglio, arriveranno i nostri forni a legna, i migliori pizziaiuoli napoletani, la cultura, la
tradizione, i colori e il vero sapore della pizza, l’indiscussa regina della tavola. Invito tutti i versiliesi, e gli ospiti che sceglieranno questa terra per le loro vacanze, a passare una serata da noi: non rimarranno delusi”, le parole del direttore artistico della manifestazione Alessandro Rubino.
Alla conferenza stampa erano presenti anche Carmelo Donzella in rappresentanza del CCN Lido di Camaiore e l’Assessore
alle Attività Produttive del Comune di Camaiore, Carlo Alberto Carrai.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta