Aggiornamento ore 18.00

Doveva disputarsi il palio della Madonna del Lago che proprio per le avverse condizioni meteo non si era disputato.
Una delle piccole imbarcazioni, presenti oggi sul Massaciuccoli, a causa delle condizioni del lago che erano repentinamente peggiorate si è ribaltata. L’allarme alle 16 quando è stata fatta una chiamata alla numero di emergenza della capitaneria di porto.

I due occupanti sono finiti in acqua, ma solamente uno è riuscito a riemergere. Allertete le forze dell’ordine e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno che stanno ancora cercando la persona annegata.  La vittima sarebbe, da quanto appreso, Carlo Tambellini, residente a bozzano di 45 anni. Sul posto, oltre ai pompieri, anche i Carabinieri di Massarosa, che hanno sequestrato l’imbarcazione.

Aggiornamento ore 19.00

Da una prima ricostruzione sembrava che i due occupanti fossero finiti in acqua, ma da notizie date da uno dei primi soccorritori intervenuti, che possiede una bilancia lì vicino al luogo della disgrazia, la barca non si è rovesciata, ma uno degli occupanti si trovava sempre a bordo chiedendo aiuto.
All’avvicinarsi del soccorritore ha detto che il suo compagno era finito fuori bordo a causa dell’instabilità della piccola imbarcazione data dal vento e dalle onde.

Il corpo al momento non è ancora stato trovato.

Articolo in aggiornamento

(Visitato 4.533 volte, 1 visite oggi)
TAG:
annega sul massaciuccoli

ultimo aggiornamento: 13-05-2018


Al via i pecorsi di formazione professionale con IAL Toscana

Tutti a Viareggio per il varo di Barbara 1923-2018