lago di masaciuccoli
foto Stefano Giomi

Aggiornamento ore 18.00

Doveva disputarsi il palio della Madonna del Lago che proprio per le avverse condizioni meteo non si era disputato.
Una delle piccole imbarcazioni, presenti oggi sul Massaciuccoli, a causa delle condizioni del lago che erano repentinamente peggiorate si è ribaltata. L’allarme alle 16 quando è stata fatta una chiamata alla numero di emergenza della capitaneria di porto.

I due occupanti sono finiti in acqua, ma solamente uno è riuscito a riemergere. Allertete le forze dell’ordine e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno che stanno ancora cercando la persona annegata.  La vittima sarebbe, da quanto appreso, Carlo Tambellini, residente a bozzano di 45 anni. Sul posto, oltre ai pompieri, anche i Carabinieri di Massarosa, che hanno sequestrato l’imbarcazione.

Aggiornamento ore 19.00

Da una prima ricostruzione sembrava che i due occupanti fossero finiti in acqua, ma da notizie date da uno dei primi soccorritori intervenuti, che possiede una bilancia lì vicino al luogo della disgrazia, la barca non si è rovesciata, ma uno degli occupanti si trovava sempre a bordo chiedendo aiuto.
All’avvicinarsi del soccorritore ha detto che il suo compagno era finito fuori bordo a causa dell’instabilità della piccola imbarcazione data dal vento e dalle onde.

Il corpo al momento non è ancora stato trovato.

Articolo in aggiornamento

(Visitato 4.320 volte, 1 visite oggi)