Il cliente disdice all’ultimo momento la prenotazione dell’hotel causa allerta meteo? Il turista salta gli ultimi giorni di mare della sua vacanza perché la pioggia gli impedisce di godersi il mare? Le condizioni meteo avverse, cruccio di ogni operatore turistico, da oggi non sono più un problema.

Nasce infatti l’assicurazione che, in caso di eventi climatici avversi, copre il mancato guadagno dell’attività commerciale. Una vera e propria rivoluzione nel settore.

 Il Meteo non fa più paura con il “Salvastagione”

Da anni operatori turistici e previsioni meteo si guardano in cagnesco. Per un hotel, uno stabilimento balneare, un ristorante, una sbagliata previsione meteo può significare un danno economico importante. Quando poi la pioggia arriva davvero, e magari perdura per qualche giorno in piena stagione estiva, il mancato guadagno può incidere su tutta l’attività.

Ecco quindi la soluzione, offerta in Versilia dall’Agenzia Generale Marianelli SRL UnipolSai Assicurazioni.

“La stagione turistica – spiega il titolare Massimiliano Marianelli – è alle porte e le strutture ricettive presenti sulla costa, sono ormai pronte a ricevere migliaia di visitatori. Occorre prestare attenzione al fatto che eventuali danni, non destabilizzino il tessuto economico locale.
In questo senso, la nostra attenzione è rivolta in modo particolare agli alberghi ed agli stabilimenti balneari che, a seguito di eventi sinistrosi, rischiano di vedere compromessa l’attività stagionale con conseguenze negative a livello economico e patrimoniale.

A tal riguardo – continua Marienelli – risulta indispensabile svolgere un’adeguata attività di prevenzione e protezione, tutelandosi tramite soluzioni specifiche, volte a ridurre drasticamente gli effetti negativi degli episodi dannosi. Oggi, in particolare, grazie all’evoluzione dei prodotti assicurativi, è possibile disporre di garanzie innovative, a tal riguardo, il nostro impegno è costantemente orientato a distinguerci sul mercato, proponendo soluzioni all’avanguardia che siano da riferimento per i competitori”.

 Alcuni esempi di assicurazione

“Tra le soluzioni che propiamo – spiega Marianelli – il SALVASTAGIONE, ossia il risarcimento per eventuali perdite di profitto dovute a precipitazioni piovose. È disponibile nella versione SalvaEstate (7 giorni su 7) e SalvaWeekend (solo sabato e domenica)”.

Ma il discorso non riguarda solo il meteo.  “Abbiamo anche una soluzione chiamata PROTEZIONE REDDITO – spiega Marianelli – che prevede un sostegno economico per limitare le conseguenze della forzata inattività della struttura a causa di un evento dannoso o anche di un provvedimento di non balneabilità delle acque o di chiusura per intossicazione dei clienti da cibi o bevande.

Poi l’ ASSISTENZA CLIENTI DELLA STRUTTURA che comprende, ad esempio, l’assistenza sanitaria per gli ospiti di una struttura alberghiera, l’intervento di un artigiano in caso di emergenza all’abitazione durante il soggiorno, il traino e noleggio con auto sostitutiva”.

Infine le soluzioni PRONTA RIPRESA: “dopo un danno grave – continua – puoi concordare l’intervento di tecnici specializzati, per mettere in sicurezza e ripristinare velocemente i locali, senza interruzione per il business; PROTEZIONE DIGITALE:  per assicurarsi la protezione da attacchi hacker che possono mettere a repentaglio il sistema di prenotazioni online”.

Per maggiori informazioni: https://www.unipolsai.it/lavoro/assicurazione-albergo/polizza-alberghi

Scarica la brocureinformativa DI “IN SPIAGGIA”

Scarica la broucure di “ALBERGO E SERVIZI”

Contattaci per un preventivo gratuito al numero: 345 6474757

 

MARIANELLI SRL – UnipolSai Assicurazioni.

L’Agenzia Generale, è presente sul territorio della Versilia dal 1955, prima in rappresentanza della compagnia assicurativa SAI Società Assicuratrice Industriale, divenuta poi Fondiaria-Sai ed, infine, a seguito della fusione con Unipol, di UnipolSai Assicurazioni.

La società MARIANELLI SRL, mandataria UnipolSai Assicurazioni, è composta da 25 collaboratori che svolgono l’attività d’intermediazione assicurativa e finanziaria nei 7 Comuni della Versilia, garantendo una presenza capillare tramite 5 sedi ed 1 filiale Unipol Banca.

Insieme ad un network di periti, liquidatori, medici e carrozzieri, la nostra organizzazione, persegue l’obiettivo fondamentale di essere al fianco dei propri clienti ascoltando e suggerendo le soluzioni più adatte alle loro esigenze, ai loro bisogni, ai loro progetti.

L’Agenzia Generale UnipolSai Assicurazioni – MARIANELLI SRL, propone soluzioni personalizzate per ogni esigenza assicurativa personale e professionale, offrendo una gamma completa ed innovativa di soluzioni per la persona, la famiglia e l’azienda in un ottica di prevenzione, protezione e tutela del patrimonio e degli affetti.

Grazie alle soluzioni innovative impiegate da UnipolSai, rese possibili dall’impiego delle più avanzate tecnologie, i clienti possono soddisfare tutte le proprie esigenze assicurative, bancarie e finanziarie.

L’Agenzia Generale ha le sue sedi a:

  • Viareggio via San Francesco, 57.
  • Camaiore via V. Emanuele, 121.
  • Forte dei Marmi via Provinciale, 155.
  • Massarosa p.zza degli Alpini, 22.
  • Pietrasanta p.zza Statuto, 22.

 

 

 

#SPONSOREDPOST

 

 

 

 

 

 

(Visitato 976 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 15-05-2018


Tutti a Viareggio per il varo di Barbara 1923-2018

Scontro tra due camion. Un uomo incastrato tra le lamiere