Una conferenza stampa interamente dedicata allo sport e ai suoi protagonisti quella che si è tenuta stamattina nella sala consiliare di Massarosa a cui erano presenti il sindaco Franco Mungai, il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini, il presidente della SC Corsanico Doriano Angeli, un rappresentante del comitato provinciale ciclismo Giuseppe Tomei,Michele Paganelli della Misericordia di Piano del Quercione e Marco Pierini .

La società SC Corsanico ha annunciato l’intenzione, supportata e condivisa sia dal comitato provinciale che dal presidente della Federazione di ciclismo, di candidarsi per ospitare i campionati nazionali di ciclismo elite under 23, nel 2019.

Con l’occasione è stata anche presenta la seconda edizione del Trofeo Sagra dell’olio e delle olive, I memorial Eliano Pierini, che si svolgerà il prossimo 27 maggio a Montramito.

Il sindaco Franco Mungai ha infine donato a Marco Pierini una targa in memoria del padre Eliano Pierini “Per la passione e l’impegno di una vita nella promozione e nella pratica del ciclismo a Massarosa”

“Il nostro Comune- affermano il sindaco Franco Mungai e il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini- è sempre stato un territorio che respira ciclismo e che ha dato i natali a tanti campioni. Appoggeremo con forza la candidatura dell’Sc Corsanico, come del resto tutte le iniziative che avranno come comune denominatore lo sport e il ciclismo”

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)