Dodici eventi nazionali e internazionali di sport su sabbia in quattro mesi: si candida a capitale sportiva “on the beach” della Versilia il bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini, quartier generale dell’associazione Bad Players che anche per l’estate 2018 ha confezionato un calendario fitto e prestigioso, tutto all’insegna di tennis e pallavolo in versione mare.

Scaldati i motori con il torneo di beach tennis New Season (sabato 19 e domenica 20 maggio), la stagione entrerà nel vivo giovedì 31 maggio con l’Opes Italia, tappa conclusiva di un circuito nazionale di beach volley che porterà sulla Marina torrelaghese oltre 200 atleti da tutta Italia. Altro evento di punta, ancora per la pallavolo su sabbia, sarà il Mix Giurlani (7-8 luglio) che farà da apripista al clou dell’estate: l’ottavo Memorial Federico Paris, dal 25 al 29 luglio, torneo internazionale di beach tennis attestato fra i best tournament di specialità. “L’anno scorso – ricorda Alberto Tommasi, istruttore Bad Players – abbiamo accolto oltre 100 coppie di atleti in rappresentanza di 14 nazioni diverse, dal Brasile alla Cina passando per mezza Europa”. Alle quali si aggiungono tutte quelle partecipanti ai vari tabelloni collaterali under e open, per un parterre complessivo che supera i 300 giocatori.

Oltre agli “special event”, sulla sabbia dell’Andrea Doria sono in programma summer camp multisport, tornei regionali e nazionali di beach tennis e giornate di promozione sportiva con due firme di assoluta garanzia: BTS, la Beach Tennis School fondata nel 2009 dal pluricampione italiano, europeo e mondiale Paolo Tazzari, di cui i Bad Players sono unico riferimento in provincia di Lucca; e Riccardo Fenili, lo schiacciatore viareggino tre volte campione italiano 2X2 che, per il sodalizio torrelaghese, ha assunto la direzione tecnica del settore beach volley.

Un’estate ricca di impegni che, anche quest’anno, si farà… in tre, per i Bad Players: oltre che sulla sabbia dell’Andrea Doria, infatti, il team torrelaghese farà scuola di beach tennis al bagno Aretusa, rinnovando una collaborazione che prosegue ormai da tre anni con Sabrina Romani e la sua famiglia e, new entry 2018, al bagno Marechiaro. “Grazie a Carlo Lovi e tutto lo staff per averci accolto con grande entusiasmo – sottolinea Tommasi – ricambieremo la loro fiducia portando energia, professionalità e passione, quella che da sempre guida ogni nostro passo in questo sport”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players

ultimo aggiornamento: 17-05-2018


Festa provinciale MiniBasket della Provincia di Lucca e Massa Carrara

Prima Coppa in memoria di Giovanni Poletti