La magia della “Freccia Rossa” invade le strade della Piccola Atene. Domani, venerdì 18 maggio, a partire dalle 14:30 inizieranno ad arrivare le 130 Ferrari e Mercedes, prodotte dopo il 1958 partecipanti al “Ferrari Tribute to 1000 Miglia” e al “Mercedes-Benz 1000 Miglia Challange”. Successivamente sfileranno le 450 auto storiche appartenenti a 73 diverse Case automobilistiche. La kermesse è ammirata e attesa con ardore dagli spettatori, soprattutto per la presenza di alcune personalità dello spettacolo che partecipano alla gara. Saranno presenti infatti, tra gli altri, Alvaro Soler, a bordo di una vettura del progetto 1000 Miglia Charity per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale dei bambini di Brescia, Piero Pelù – con la moglie Gianna Fratta, direttrice d’orchestra – l’attore premio Oscar Adrien Brody con il team Chopard, l’attrice ed ex miss Italia Francesca Chillemi, Albert Carreras, figlio del grande tenore spagnolo Josè Carreras, Patrizio Bertelli, Amministratore delegato del gruppo Prada, Pieter Christian Van Oranje, il principe tra i membri della casa reale olandese, cugino del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e molti altri, tra i quali diversi piloti di Formula 1 come Giancarlo Fisichella.

Apertura straordinaria di tutti i Musei e fari puntati sul Museo Barsanti che celebra proprio l’inventore del motore a combustione interna, nel nome del quale sabato 19 maggio alle ore 18 in Sala Annunziata sarà assegnato il XVIII Premio Internazionale Barsanti e Matteucci al noto designer Walter De Silva disegnatore di famosi modelli di Alfa Romeo come la 156 e la 147 (rispettivamente car of the year 1998 e 2001), Seat, Audi. A Pietrasanta De Silva arriverà nel pomeriggio di venerdì per assistere al passaggio della Mille Miglia e sarà nella giuria del Trofeo Biondetti con una postazione in Piazza del Duomo per votare l’Alfa Romeo più significativa della Mille Miglia 2018. Sabato mattina sarà accompagnato ad una visita della città: laboratori, fonderie e Museo dei Bozzetti. Quindi nel tardo pomeriggio sarà accolto dal sub commissario Grazia La Fauci che presenzierà alla cerimonia di premiazione.

Riguardo al passaggio della “Freccia Rossa” un’attenzione particolare è stata dedicata alla gestione della viabilità. Comunicazioni e informazioni sulle modifiche alla circolazione sono state sia diffuse tramite volantini che inviate per mail ad oltre 800 tra residenti e titolari di attività del centro storico. Per chi dovesse percorrere Via Sarzanese, ricordiamo che sono probabili forti rallentamenti nella fascia oraria che va dalle 14:30 alle 21. Sul sito del Comune di Pietrasanta si potranno consultare le mappe con i percorsi dei veicoli della corsa e quelli obbligatori per tutti gli altri veicoli, inoltre una mappa specifica dedicata ai residenti nel centro storico.

Un grande impegno a livello organizzativo che richiede la collaborazione di tutti, nella speranza di far vivere una bella giornata di festa alla città e gestire un evento con forte impatto.

 

(Visitato 1.692 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto eventi ferrari millemiglia pietrasanta trofeo biondetti

ultimo aggiornamento: 17-05-2018


Achille Funi e Ugo Guidi a confronto a Forte dei Marmi

Torna Pietrasanta Film Festival, sabato la presentazione