Settimane Verdi al Centro Visite del Parco a Villa Borbone

Quest’anno sarà un’estate speciale al Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli di Villa Borbone a Viareggio, infatti dal 11 giugno fino al 21 luglio si susseguiranno le “Settimane Verdi 2018”, un’occasione per i più giovani per divertirsi ed imparare stando a stretto contatto con la natura della Macchia Lucchese.

Dal lunedì al venerdì i bambini, seguiti da biologi e guide ambientali escursionistiche di Legambiente Versilia, potranno partecipare a giornate di orienteering, escursioni nel bosco alla ricerca di tracce animali, gite in canoa sul lago, giochi d’acqua, cacce al tesoro..e molto altro. Le Settimane Verdi sono dedicate a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e saranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di 8 bambini con un numero massimo di partecipanti a settimana di 18 bambini.

L’orario giornaliero va dalle 8:00 alle 12:30 per chi vuole fermarsi solo la mattina ma può essere prolungato fino alle 15:30 per chi vuole rimanere anche nel primo pomeriggio. Il pasto, per chi farà l’orario continuato, sarà fornito dalla ASP ed è compreso nella quota di partecipazione settimanale.

Per ricevere maggiori informazioni sui costi e le promozioni o per prenotare è possibile scrivere una e-mail a: centrovisite.villaborbone@gmail.com; oppure telefonare al numero 3899231999 (Legambiente Versilia).

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana