Da pochi giorni si è conclusa a Montesilvano in Abruzzo (da 10 al 13 maggio) la fase nazionale a squadre di Scacchi 2018 riservato agli Istituti che si erano qualificati nella fase regionale e dove l’IC Armando Sforzi di di Massarosa Nord (allenati dagli istruttori del Circolo Scacchistico della Versilia) si era qualificato per la terza volta consecutiva con quattro squadre.

Ecco alcuni numeri del torneo nazionale:

1724 scacchisti tra bambini e ragazzi di tutte le regioni d’Italia; 356 squadre di cui 238 tra maschili e miste e 118 femminili.

Sono stati quattro giorni di fuoco, passione e divertimento. Sia per i giocatori che per gli accompagnatori.

Le tre squadre con cui IC Armando Sforzi ha partecipato si sono classificate:

Squadra femminile (1° media): si sono qualificate al quinto posto, sfiorando il podio

Primaria (Stiava): 18esimi

Cadetti (2 a e 3° media): 25esimi

Alcuni scacchisti si sono distinti nelle proprie categorie: Francesco Bertolozzi dei cadetti, Eleonora Toscano e Anna Poletti nella categoria ragazze e Andrea Malo categoria ragazzi.

Con questi risultati IC Armando Sforzi e il Circolo Scacchistico della Versilia si confermano leader toscani giocando alla pari con realtà provenienti da grandi città dove il gioco degli scacchi ha numeri e tradizioni lunghissime. Vogliamo ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla trasferta: BATA di Alberto Pellegrini  a Lido di Camaiore, Casanova Next srl , Ciem, Gds impianti, Officina Amalfi snc, Versiliaglas di Bicicchi Angelo, , Versilia Legnami S.r.l.,

Inoltre per si vuole cimentare in un torneo ormai storico (siamo all’ottava edizione) dell’Istituto Armando Sforzi, Sabato 26 Maggio si terrà a Villa Gori a Stiava il torneo Scacco Matto, sponsorizzato dal negozio Bata di Lido di Camaiore, l’azienda ON di impianti elettrici e Nigri Scacchi. Per iscrizioni e informazioni: Scuola Primaria Stiava 0584.92062, 333.14.12.403 Isabella Cipriani, Medie Piano di Conca scuola 0584.996700 chiedere di Elisabetta Mei.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa nazionali scacchi

ultimo aggiornamento: 18-05-2018


Un pannello solare al posto del (distrutto) eolico

Una mostra nell’antico opificio La Brilla