Si chiama “Allegrolandia” il giocattolo meccanico ideato dalle bambine e dai bambini della scuola primaria di Capezzano Pianore, primo classificato per le classi terze alla finale provinciale delpremio nazionale di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”, patrocinato dal MIUR e organizzato a Lucca dal progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica”, cui aderiscono 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) con il supporto diConfindustria Toscana Nord.

Le bambine e i bambini, accompagnati dai docenti, sono stati premiati stamani (lunedì 21 maggio) a Palazzo Bernardini, sede di Confindustria Toscana Nord, dal presidente della sezione metalmeccanica di Confindustria Toscana Nord e referente di LU.ME.-Lucca Metalmeccanica, Massimo Bellandi.

Gli altri vincitori sono “Il mostro mangia pizza”, della primaria “Mons. Pietro Guidi” di Antraccoli (classi quarte) e “Il trenino in ferrovia” della “Angela Doroni” di Gragnano (classi quinte).

La giuria che li ha selezionati è composta dal professore di scienze Alfio Pelli, dalla ludologa, autrice e docente universitaria Romina Nesti e da Irene Picilli, docente e consulente per la comunicazione in rappresentanza delle aziende LU.ME.

E proprio Lucca sarà la sede della finale italiana del premio, venerdì 1 giugno, con 500 ospiti da tutta Italia grazie al sostegno della banca del territorio, Banca del Monte di Lucca, e dell’agenzia per il lavoro “Umana”. Le aziende del progetto LU.ME. hanno scelto il Teatro del Giglio come sede della cerimonia. L’iniziativa ha anche il patrocinio del Comune di Lucca.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

Juniorclassiccochester di Regensburg in concerto a Camaiore

“No a cambi d’orario per le poste di Corsanico”