Breve ma significativa cerimonia si è svolta questa mattina presso il centro sportivo polifunzionale di via Unità d’Italia “Falcone e Borsellino”. Il Commissario straordinario Giuseppe Priolo con una delegazione composta tra gli altri, dal Comandante Felice Costantini della stazione dei Carabinieri di Marina di Pietrasanta e dal Comandante della Polizia Municipale Giovanni Fiori, ha deposto una corona d’alloro alla targa del centro “Falcone e Borsellino”.

Il Commissario Priolo ha voluto la presenza dei giovani ai quali ha ricordato l’importanza di questa giornata: “le libertà e i diritti di cui godete oggi – ha detto rivolgendosi ai ragazzi – sono anche il frutto dell’impegno di questi due uomini, servitori della legalità, che hanno perso la vita nella lotta contro la mafia, una lotta che non è ancora vinta, poiché la mafia si ripresenta continuamente, non solo in modi clamorosi con orribili omicidi, ma anche insinuandosi attraverso sottili prepotenze nella vita quotidiana di ognuno”.

A ventisei anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio la lotta alle mafie non deve interrompersi e per questo giornate come questa sono fondamentali per mantenerne vivo il ricordo, soprattutto per le nuove generazioni, i cittadini di domani. Ognuno deve contribuire assieme alle Istituzioni all’affermazione della legalità per una società più libera e più sicura.

 

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
FALCONE E BORSELLINO giornata della legalità pietrasanta

ultimo aggiornamento: 23-05-2018


Ferita fatale con il frullino, imprenditore pietrasantino muore dissanguato

Tentano il furto in casa, i carabinieri arrestano una donna