Un maxi intervento di restyling per Tonfano, Fiumetto e Focette, con nuovo arredo urbano, illuminazione a led, riorganizzazione e aumento dei posti auto. Un programma di rilancio dei grandi appuntamenti sul litorale, con mostre, concerti e cinema drive-in nel parcheggio di Motrone. Daniele Mazzoni, candidato a sindaco con la lista civica “Siamo Pietrasanta”, lancia “Marina 360 gradi”, un progetto di riqualificazione trasversale, che abbraccia opere pubbliche e cartellone eventi, puntando al prolungamento della stagione.

“Trasformeremo via Versilia – spiega Mazzoni – nella Strada dell’Arte, una galleria naturale a due passi dal mare, parte integrante del museo diffuso della città. Renderemo più attrattiva la fontana di Tonfano con giochi d’acqua e luci colorate. Abbiamo in progetto la riqualificazione di piazza Villeparisis, il restyling della piazza di Fiumetto e, per Focette, l’installazione di exhibition corner in via Cavour. Vogliamo investire sull’asfaltatura delle strade e procedere alla realizzazione della rotonda di Motrone. I 470mila euro della tassa di soggiorno saranno destinati a opere infrastrutturali, in accordo con l’associazione albergatori e le altre categorie economiche. Punteremo anche sulla sicurezza e la tranquillità dei residenti, con maggiori controlli notturni nelle zone sensibili vicino alle discoteche”.

Sul fronte eventi Mazzoni annuncia una piccola grande rivoluzione: “Ci affideremo ad agenzie specializzate per una proposta più moderna e in linea con l’evoluzione del turismo. All’interno del circuito integreremo e valorizzeremo le realtà organizzative già presenti sul territorio. Sarà designato un ufficio unico per agevolare le iniziative degli esercenti. Lavoreremo per riportare a Marina la Color Run o altre manifestazioni strategiche in chiave di ritorno”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

Giovannetti: “Sicurezza, condizione indispensabile”

Elezioni Pietrasanta, Mazzoni presenta il piano anti-burocrazia