L’associazione Voce Uomo e la cooperativa sociale Mariposa in collaborazione con l’oratorio ANSPI Santa Rita presentano “Insieme a papà”.

Il progetto ha come priorità la tutela del nucleo familiare, con particolare attenzione alla tutela dei papà separati e divorziati i quali, in misura sempre maggiore e preoccupante, rappresentano una nuova piaga sociale.

Sono infatti in crescita i padri che in fase di separazione o divorzio, privi di un’abitazione propria e comunque in stato di difficoltà economica, sono costretti a trascorrere il tempo destinato agli incontri con i figli, in luoghi poco consoni e accoglienti. La tutela del nucleo familiare rientra tra gli scopi associativi primari delle associazioni Voce Uomo e Mariposa, e per questo nasce il progetto “Insieme a papà”, una risposta concreta ad un problema sociale ormai dilagante al quale le istituzioni non riescono a dare una soluzione che tenga in considerazione le reali esigenze delle parti.

Il presidente nazionale di Voce Uomo, Avv. Antonietta Montano ed il presidente di Mariposa Mariano Gangemi hanno così aperto una concreta collaborazione con l’oratorio ANSPI di Santa Rita a Viareggio e con don Luigi Pellegrini, parroco di Santa Rita, assistente spirituale nazionale per l’ANSPI e presidente dello zonale di Lucca dell’ANSPI, che, gratuitamente, metteranno a disposizione dei richiedenti degli spazi adeguati per gli incontri papà-figli.

ANSPI, Associazione Nazionale San Paolo Italia ha quindi raccolto ed approvato l’iniziativa in quanto una delle priorità di ANSPI è la volontà di partecipare allo sviluppo della Società italiana che si traduce nel cercare il bene per tutti i suoi componenti, educando ad essere cittadini attivi e responsabili. Interpretare le autentiche istanze della gente, elaborare i progetti realizzabili, dar corso ad iniziative concrete che diventano la modalità di esercizio della “passione civile” dalla quale traspare la Carità Cristiana.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Voce Uomo al numero 333 7841307.

 

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anspi insieme a papà santa rita

ultimo aggiornamento: 25-05-2018


Villino di Giacomo Puccini a Viareggio: aperture estive

“Ennesimo atto di forza dell’amministrazione del Ghingaro”