“I totalitarismi tra le guerre mondiali”, mostra transmediale all’IC di Massarosa

Giovedì 31 maggio 2018, alle ore 19.30, presso la scuola Secondaria 1° grado “M. Pellegrini” di Massarosa, sarà inaugurata la mostra “I totalitarismi tra le guerre mondiali”, realizzata dagli studenti della classe 3F, sotto la conduzione delle docenti Stefania dello Siesto e Cristina Trevenzoli, con la collaborazione di alcuni colleghi del Consiglio di Classe.

La mostra, che si ispira alla didattica museale, contiene una serie di quadri esplicativi sui principali avvenimenti legati all’affermazione delle dittature comunista, fascista e nazista in Europa; inoltre, sono stati realizzati alcuni contenuti in realtà aumentata, i quali approfondiscono aspetti di particolare importanza e interesse. Fanno parte della mostra una breve storia a fumetti e alcune installazioni in 3D. Tutto il materiale è stato progettato e realizzato interamente dagli studenti.

La mostra rimarrà aperta e sarà visitabile dal pubblico fino a venerdì 8 giugno 2018, dalle 9 alle 13 durante l’orario di apertura della scuola.

 

Ti protrebbe interessare

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68