Tornano i soggiorni estivi riservati agli ultrasessantenni e alle famiglie presso la spiaggia della colonia marina comunale di Vittoria Apuana. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Sociale del Comune di Seravezza, è affidata per la gestione operativa alla Cooperativa Cassiopea.

Il soggiorno estivo adulti è rivolto a cittadini autosufficienti di età non inferiore a sessant’anni e contempla il trasporto in bus da e per la colonia, la permanenza diurna in spiaggia con pranzo e momenti di aggregazione e socializzazione. Il servizio sarà articolato in diversi turni a coprire i mesi di giugno, luglio e agosto.

Il servizio “Il mare per tutti” è dedicato invece a nuclei familiari in possesso di specifici requisiti e consiste nella possibilità di fruire gratuitamente di posti ombra in spiaggia (ne sono disponibili ottanta) nelle sole giornate della domenica nel periodo compreso tra il 24 giugno e il 26 agosto.

In entrambi i casi le iscrizioni si chiudono il prossimo 4 giugno. Per i soggiorni adulti gli interessati possono rivolgersi all’Auser di piazza Fratelli Cervi a Pozzi (dal martedì al venerdì ore 9:30-12:30, telefono 0584 767016) o all’Informagiovani di Querceta (via Don Minzoni, telefono 0584 762774), aperto il martedì con orario 9-13 e 15-17, il giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 17. Per il servizio “Il Mare per tutti” il punto di riferimento per informazioni e iscrizioni è invece il solo Informagiovani.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Marco Cappato, Serena Dandini e Guido Catalano a Memofest

Ecco il nuovo logo per l’estate a Seravezza