Quando la Lega sarà al governo del comune, ‎ci impegneremo affinché l’immobile di proprietà della ASL delle ex Colonie Laveno sia mantenuto per scopi sociosanitari.
È incredibile quello che avviene: per colpa della grande Asl volute dal PD, che comprende quattro province (LU, MS, PI e LI): i beni Asl della nostra zona vengono messi all’asta e ceduti per ripianare i debiti!
Nel dicembre 2013, l’ex  Direttore generale della ASL Versilia Brunero Baldacchini annunciò alla stampa la volontà del recupero e della ristrutturazione dell’ex colonia Laveno per realizzare il progetto dei servizi.
Il primario psichiatra, prof. Mario Di Fiorino e il responsabile del Serd Guido Intaschi avevano presentato un progetto che avrebbe permesso un polo sanitario per il  Centro di Salute Mentale, il Centro disabili, per la Comunità La Rocca.
Inoltre, in uno degli  edifici delle colonie Laveno, si sarebbe spostato il progetto PCA per le attività assistenziali per tossicodipendenti del Sert della Versilia Nord, visto e considerato che l’attuale sede – in centro a Pietrasanta – non è mai stata accreditata per inadeguatezza dei locali.
Inutile dire che le colonie Laveno dispongono di spazi per i parcheggi, per cui verrebbe alleggerito il traffico sulla piazzetta di Villa Ciocchetti.
I numerosi pazienti della psichiatria, i disabili, i tossicodipendenti e le loro famiglie sono stati dimenticati dalla Regione Toscana, amministrata dal PD. Noi riteniamo che l’immobile della ASl debba restare di pubblica utilità.
‎Ettore Neri, quando era sindaco di Seravezza, in una polemica sul giornale con la presidente dell’associazione familiari della salute mentale, dottoressa Ada Colapaoli, disse che l’ex presidio distrettuale di via Rosselli a Querceta non andava bene per gli appartamenti per pazienti della Psichiatria. Ma non si sforzò nemmeno di trovare altri luoghi.
Un progetto di ampio respiro come quello alla colonia Laveno rappresenta invece l’attenzione per tutti quei cittadini che hanno bisogno della solidarietà della nostra Comunità.
(Visitato 563 volte, 1 visite oggi)

Festa del 2 Giugno: I valori repubblicani dedicata agli studenti della Versilia

Elezioni Pietrasanta, Giovannetti propone il patto per la notte