Il 3 giugno prossimo dall’Andana degli Anelli di Livorno partirà la “Pedalata per non Dimenticare” che intende ricordare le vittime del Moby Prince, dell’incidente ferroviario del 29 giugno 2009 alla stazione di Viareggio e del naufragio della Costa Concordia.

L’appuntamento, che rientra negli eventi del mese della memoria aperto a tutti, prevede il ritrovo alle 9.30 all’Andana degli Anelli a Livorno (vicino alla lapide delle vittime del Moby Prince) per il saluto delle Autorità e delle Associazioni, l’intervento dei familiari delle vittime del Moby e la deposizione dei fiori; poi la partenza alla volta di Viareggio, arrivo in via Porta Pietrasanta previsto alle ore 11.30, dove alla Casina dei Ricordi verranno ricordate le 39 vittime dell’incidente ferroviario e saranno deposti i fiori.

L’evento è organizzato dell’Associazione nazionale e del Cral dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione “Il Mondo che vorrei”, l’Associazione Nessun colpevole e dell’Acsi.  Iscrizione gratuita.

” E’ la nostra quinta edizione -afferma Giuseppe Bonuccelli, uno degli organizzatori della manifestazione- che ogni anno vede un numero di ciloamatori sempre in aumento. Il percorso attraversa tre provincie (Livorno, Pisa e Lucca) e ben 6 comuni (Livorno, Colle Salvetti, San Giuliano, Vecchiano e Viareggio) in una suggestiva pedalata senza vincitori e con andatura che non supera i 35 chilometri orari. Bici da corsa, da passeggio un vero e proprio corteo di due ruote per ricordare due città colpite da stragi che ancora chiedono giustizia e verità”

(Visitato 287 volte, 1 visite oggi)

Coppa Italia di Gimkana western, il Debha Team di Massarosa sul podio

Monica Priore madrina del V Memorial Vincenzo Simonini