Mercoledì 30 maggio si è svolta l’inaugurazione del progetto “Libri con vista” nato dalla collaborazione dei bambini e delle insegnanti delle scuole dell’Infanzia “M. Montessori” e Primaria “M. D’Azeglio” di Pieve a Elici.

<<Il progetto “Libri con vista” – dichiarano le maestre –  consiste in uno scambio di libri gratuito, libero, con semplici regole condivise fra bambini, famiglie, scuola e comunità di Pieve a Elici, ma anche pellegrini, turisti e tutti coloro che passano e si fermano ad ammirare il nostro splendido panorama. E’ un’esperienza che abbiamo deciso di fare perché ci arricchisce come persone e nello stesso tempo valorizza il nostro territorio. Siamo  convinte che leggere un libro ci aiuti a crescere, ci faccia volare lontano…. Di sicuro poterlo fare in una cornice particolare come la nostra trasforma il tutto in un’esperienza unica!>>

 

 

All’inaugurazione di questo piccolo, ma significativo spazio che si trova nella piazza adiacente alla chiesa di Pieve a Elici, oltre ai bambini, alle insegnanti e a molti genitori, erano presenti l’assessore Stefano Natali, la Dirigente Scolastica Primetta Bertolozzi e Don Bruno Frediani, che ha dato la sua disponibilità nel fornire gli spazi. Un grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto e a quelli che hanno donato i loro libri per farli vivere una seconda volta.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Seconda edizione per il Pistoia Teatro Festival

Il Tramonto sul Lago, l’evento a Massaciuccoli