In collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli l’Oasi Lipu organizza per Sabato 2 Giugno la XXV° edizione de “Il Tramonto sul Lago”, il tradizionale appuntamento che saluta l’arrivo dell’estate e che permette di godere del lago e della sua eccezionale natura nel momento della giornata più suggestivo.

L’iniziativa prevede un’escursione in battello sul lago al tramonto e nei canali che attraversano la palude, fino a raggiungere il dormitorio degli aironi che al calar del sole si raduneranno tutti assieme per trascorrere la notte. Durante l’escursione verrà offerto un gustoso aperitivo a bordo e sarà possibile assistere ad un concerto musicale a cura del gruppo “ Le Due di Notte”, che su una tipica bilancia del lago eseguiranno il loro repertorio tipicamente folk tradizionale.

Durante la gita in battello saranno presenti guide che illustreranno i diversi ambienti, la flora e la fauna dell’ambiente palustre.

Il ricavato dell’evento servirà a finanziare le attività di conservazione della Riserva Naturale del Chiarone, un’area palustre di 60 ha che l’Oasi Lipu gestisce direttamente sin dal 1994.

PROGRAMMA

ore 19.00: ritrovo presso il piazzale del Porto di Massaciuccoli.

ore 19.30: imbarco sul battello e partenza

ore 20.10: Aperitivo a bordo e concerto

ore 20.57: Tramonto

ore 21.30: rientro e conclusione della serata

Prenotazione obbligatoria. Si consiglia di portare con sè un binocolo.

Per informazioni e prenotazioni:

Oasi Lipu Massaciuccoli

Tel: 0584 975567;

(Visitato 343 volte, 1 visite oggi)

Libri con vista, buona la prima

A Massarosa sbarca l’Ulissea