simonetta puccini

In ricordo di Simonetta Puccini concerto con arie Pucciniane

La Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini e la Fondazione Festival Pucciniano ricordano Simonetta Puccini nel giorno del suo compleanno.

Simonetta, Nipote del Compositore, ha dedicato la propria vita alla tutela e alla valorizzazione dei luoghi pucciniani, in particolare la Villa Mausoleo di Torre del Lago, attraverso una costante opera di restauro e una gestione appassionata del Museo, oggi meta di visitatori da tutto il mondo ed eccellenza sul territorio. Simonetta partecipava con passione e profondo senso critico alle serate del Festival Pucciniano, e amava ricevere gli artisti che, grazie alle sue narrazioni, potevano immergersi in un’atmosfera lontana nel tempo.

Simonetta Puccini ha contribuito fortemente alla rinascita di Torre del Lago, luogo eletto da Giacomo Puccini come sua residenza e musa ispiratrice e sabato 2 giugno, festa della Repubblica, le due Fondazioni alla presenza dei loro Presidenti, Alberto Veronesi e Giovanni Godi, ricorderanno Simonetta con un concerto di arie pucciniane, interpretate dal soprano Shoko Okada, accompagnata al pianoforte dal Maestro Davide Bertorello nel giardino di Villa Puccini alle ore 17.30.

 

Ingresso libero

Ti protrebbe interessare

“Dopo la notte”, il Beach Stadium si prepara alla grande serata: arriva anche Chiara Valerio

Versiliana dei Piccoli 2026: due mesi di spettacoli e laboratori per famiglie tra teatro, gioco e creatività

Castelnuovo si tuffa nel grande jazz: due giorni di concerti per celebrare Miles Davis e John Coltrane