Metti che il Coro Versilia incontri lo studio artistico Cervietti ed ecco che nasce un grande spettacolo. Per la 42a edizione della Rassegna Corale “Città di Pietrasanta” che si terrà sabato 9 giugno, alle ore 21.30, il Coro Versilia di Capezzano Monte ha scelto una “location” del tutto particolare perchè la rassegna di canti popolari avrà luogo nel laboratorio di scultura Cervietti Franco & C. al Portone.

 

La manifestazione è stata intitolata “Il canto incontra l’Arte”, a sottolineare il connubio fra il canto popolare e la scultura che avviene in uno dei tanti laboratori di Pietrasanta dove abili artigiani realizzano gli autentici capolavori che hanno reso la “Piccola Atene” famosa in tutto il mondo.

Alla serata partecipa il Coro Versilia, organizzatore dell’evento, ed il Coro “Valle Fiorita” di Cereda (Vicenza), un complesso molto noto nel mondo della coralità italiana, diretto dal M° Nicola Soldà.

 

Non è ancora confermata la presenza del maestro Bepi De Marzi, già ospite del Coro Versilia nel 2017 nel Duomo di San Martino con il suo coro “I Crodaioli” e, ovviamente, in quel caso, sarà il Maestro Bepi a presentare i suoi brani che i due cori eseguiranno durante il concerto.

 

L’ingresso è libero e la zona del Portone dispone di ampi parcheggi.

 

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

A Pietrasanta municipio colorato di azzurro per prevenzione oncologica

La Osmann Gold Swing Band chiude il Festival di Pasqua e Pentecoste