Nell’ambito dei servizi finalizzati ad arginare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone di Viareggio caratterizzate da peculiari criticità, il personale del Commissariato di Polizia è riuscito ad individuare, in un quartiere periferico della città, il luogo di occultamento, cosiddetto “imbosco”, di droga.

Nascosto sotto due sassi e celato da un cespuglio, è stato notato un barattolo in plastica contenente droga. È pertanto iniziato un mirato servizio di appostamento che ha visto impegnati numerosi poliziotti. Il lavoro è stato premiato: infatti, il giorno seguente, un cittadino straniero è arrivato a prelevare il barattolo contenente la droga. A quel punto è “scattata” l’operazione: l’uomo è stato bloccato e così si è potuto verificare che nel contenitore vi erano 36 grammi di cocaina.

Lo straniero –  , marocchino di 31 anni, irregolare sul territorio italiano – è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di ulteriori 54 grammi di cocaina contenuti in un secondo barattolo, oltre ad una dose già confezionata di cocaina, ad un bilancino di precisione, ad una forbice e ad un sacchetto in cellophane, tutti elementi che non lasciano dubbi sull’attività svolta dall’uomo.

L’operazione di Polizia è proseguita con la perquisizione dell’abitazione dello straniero durante la quale sono stati ulteriormente sequestrati 9 grammi di hashish e 800 € in contanti.

Per S.M. sono “scattate” le manette e questa mattina verrà condotto davanti al Giudice del Tribunale di Lucca.

Il lavoro della Polizia di Stato comunque non termina qua. I prossimi mesi vedranno un’intensificazione dei controlli delle zone a rischio per far sì che la cittadinanza ed i numerosi turisti che raggiungeranno la Versilia possano trascorrere un’estate serena.

(Visitato 1.694 volte, 1 visite oggi)

Vendevano su Ebay e Amazon ipad e telefoni rubati, maxi sequestro

Molestie sessuali, un arresto a Scandicci