“Bugie? Quali? I manifesti del gruppo Obiettivo Forte/Partito Democratico non fanno altro che dimostrare che siamo sulla giusta strada”. Esordisce così il Sindaco Bruno Murzi di fronte alle sterili polemiche della minoranza guidata da Michele Molino, che “evidentemente vorrebbe un paese ancora sonnacchioso e immobile come è stato tenuto durante i dieci anni della loro amministrazione”.

“Mi dispiace doverli svegliare, comprendo che per fare delle scelte ci vuole una visione politica, una programmazione, un lavoro di squadra e soprattutto la volontà di fare. Voglio rispondere comunque punto per punto alle loro farneticanti affermazioni:

Villa Bertelli: “Abbiamo ridotto il numero degli eventi, realizzato con grande rapidità il progetto di insonorizzazione (predisposto dalla precedente Amministrazione) dell’area, grazie al finanziamento regionale e il cda di Villa Bertelli è riuscito ad inserire nel cartellone estivo nomi di grande prestigio, da De Gregori a Gianna Nannini, per non dimenticare la serata di beneficenza con Andrea Bocelli . In sostanza il Presidente Ermindo Tucci ha dimostrato di poter fare meglio del suo predecessore, rendendo la Villa frequentata anche durante l’inverno con concerti di musica classica, incontri, presentazioni di libri, eventi culturali, mostre d’arte, iniziando a cambiare direzione sulla stagione estiva selezionando un pacchetto di artisti veramente importante”.

Asilo nido Madre Maria: “L’asilo nido nel 2017 è stato riaperto a costo zero, come da nostro programma, con la sezione di 14 bambini e lo riconfermo. Il maggior onere di euro 54.000 rispetto alla spesa dell’anno 2017 si riferisce alla previsione effettuata per la completa riapertura del Nido Madre Maria con la contemporanea cessazione del servizio Arsellina, servizio, quest’ultimo, rilevatosi poco frequentato e quindi inutile”.
Presenza del Sindaco : “Circa la mia frase “ci sarà un impegno vero e costante” non posso che riaffermarla con maggior forza e vigore. Siamo una squadra di persone che lavorano costantemente e con grande profitto. La nostra impostazione amministrativa è però profondamente diversa dal passato. Il lavoro non è più incentrato solo sulla figura del Sindaco, ma è distribuito anche tra gli Assessori e i Consiglieri Delegati. I risultati raggiunti, che evidenzieremo il 12 giugno ai cittadini, dimostrano che l’impegno, il lavoro e i risultati ci sono”.

 

 

Piano parcheggi: “Abbiamo una strategia, stiamo lavorando per realizzare un parcheggio in Piazza Etterbeek che consenta di eliminare definitivamente le auto dalla sosta sui marciapiedi lato monte del viale, sosta che, ricordo, era già consentita dopo le 20.00 anche dalla precedente Amministrazione. La riduzione dei 200 posti auto? 100 si sarebbero persi comunque, dato che la pista ciclabile del controviale (anche in base al ridicolo progetto approvato dalla precedente Amministrazione e da noi cambiato) comunque avrebbe eliminato almeno la metà dei posti. Gli altri 100, come detto, verranno quasi integralmente coperti con il nuovo progetto che stiamo portando avanti. Il risultato di avere ottenuto il recupero di una passeggiata a mare è sotto gli occhi di tutti”.
Urbanistica: “La riorganizzazione necessaria del settore ha impiegato più tempo di quanto avevamo ipotizzato e da ora in avanti procederemo ad una accelerazione, affrontando la analisi delle osservazioni alla variante al Piano Strutturale per dare risposte ai cittadini e metterci nelle condizioni di procedere successivamente con il Piano Operativo”.
Il Sindaco infine conclude con il Progetto Sicurezza e il Luna Park: “Sul primo dire che, se c’è un merito va solo a chi ha contribuito, mi sembra francamente limitativo. Ringrazio ancora e non smetterò mai di farlo, tutti coloro che hanno consentito di realizzare questo importante progetto che sta dando già i suoi risultati. C’è stato comunque tanto lavoro dietro la raccolta dei fondi, molti incontri, molta comunicazione, è stato organizzato un bando che ha visto partecipare oltre 300 persone, tutti gli uffici si sono impegnati con impegno e determinazione. Inoltre abbiamo siglato anche un importante protocollo con Indicam per la lotta alla contraffazione dei prodotti. Che non si riconosca alla mia Amministrazione la regia di tutto questo lavoro è veramente imbarazzante.
Quanto al Luna Park credo che sarebbe auspicabile che Molino tacesse. Non ha approvato in Consiglio Comunale la delibera volta a sancire, per il futuro, l’inutilizzo dell’area di Vittoria Apuana per il luna park, dato il suo valore ambientale e non ha fatto nessuna proposta, nonostante i nostri solleciti. Si permette ora di contestare un grandissimo risultato raggiunto dopo 40 anni che sancisce, tra 13 mesi, la fine del luna park nell’area in questione? Dopo la polemica sui chiodi nel fortino credo che questo sia il punto più basso”.
Il primo cittadino conclude rivendicando con forza la linea politica sua e dalla sua squadra: “Noi abbiamo deciso di non lasciare il nostro paese nel dormiveglia al quale era abituato dalla gestione Buratti/Molino. Saranno i cittadini a giudicare, ma non è nostra intenzione star fermi per

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Forte dei Marmi michele molino

ultimo aggiornamento: 08-06-2018


A Forte dei Marmi una tappa della “Modena 100 Ore”

Ultimo giorno di ludoteca per i bambini delle scuole di Forte dei Marmi