Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento che l’Associazione In Gioco per la Solidarietà onlus – con il patrocinio del Comune di Camaiore e in collaborazione con Associazione Balneari Lido di Camaiore, Cgc Viareggio, Aics Lucca, Cgc Capezzano Pianore e San Pio Cooperativa sociale Onlus – dedica come di consueto alla beneficienza e allo sport. Il torneo di calcio a 5 Uniti contro la Sla – in programma dal 16 al 31 luglio agli impianti del Ctl di Lido di Camaiore – festeggia la sua nona edizione con l’ormai tradizionale partita inaugurale di calcio a 11, fissata per domenica 24 giugno – a partire dalle ore 18:30 – al campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata alla memoria di Rossella Poletti, recentemente scomparsa a causa della sclerosi laterale amiotrofica.


Il torneo amichevole quest’anno vedrà la presenza di ben 5 squadre che si sfideranno in un originalissimo quintangolare con mini-triangolare sul campo sussidiario e contemporanea semifinale sul campo principale. A seguire le finali 3-4 posto e la finalissima fra le vincitrice dei due mini tornei. La squadra new entry è rappresentata quest’anno dagli “Amici di Mamma”, squadra appositamente creata da amici e parenti per ricordare Rossella Poletti e capitanata dal figlio Aurelio Bresciani. Gli altri team partecipanti saranno i soliti che da anni partecipano attivamente alla manifestazione: la rappresentativa SiGiocasempre SiGiocatutti guidata dall’Avvocato Graziano Pancetti da 20 anni ormai impegnata in partite di calcio con scopo benefico anche quest’anno in campo con giocatori di tutte le etá compresi ultrasessantenni e ultrasettantenni, anche con handicap fisico e psichico, i ragazzi dell’Araba Fenice di Viareggio, associazione per la cultura della solidarietà, dell’auto-mutuo-aiuto e dello sport della Presidentessa Emma Viviani, la Rappresentativa Giornalisti della Versilia guidata da Gabriele Noli sempre presente alle manifestazioni dell’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus ed infine una rappresentativa di amministratori e volontari versiliesi. Al termine degli incontri si terrà una cena presso i locali del campo sportivo – al costo di 25 euro, su prenotazione -. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto ad Aisla-Versilia, una realtà che aiuta e sostiene concretamente da anni le famiglie di coloro che sono affetti da questa terribile patologia.


Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Cgc Viareggio, verrà messo in palio tramite lotteria un abbonamento valido per l’intera stagione hockeistica 2018/2019, con il quale sarà possibile seguire tutte le gare casalinghe di campionato e coppa dei bianconeri. Il prezzo dei biglietti sarà di 10 euro l’uno: il ricavato del concorso verrà anch’esso devoluto interamente in favore di Aisla-Versilia.

 “Anche quest’anno – afferma il Presidente dell’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus Federico Pedonese a nome di tutto il consiglio direttivo – grazie alla partecipazione di associazioni ed enti operanti nel mondo dell’assistenza e del volontariato, sarà un evento di solidarietà nella solidarietà per raccogliere fondi da destinare a chi quotidianamente sostiene i malati e le famiglie dei malati di Sla della Versilia. Per volontà di tutti gli organizzatori dell’evento, alla conferenza stampa di apertura della manifestazione che avverrà mercoledì 20 giugno alle ore 18:00 presso il Bagno Mascotte di Lido di Camaiore, siamo intenzionati a chiamare a raccolta tutte le amministrazioni della Versilia affinché esse pongano concretamente la propria attenzione su tutte le problematiche inerenti l’assistenza e il sostegno ai malati di S.l.a. per abbattere tutte quelle barriere burocratiche e ospedaliere che i malati di S.l.a. sono costretti ad affrontare durante la malattia. Vi aspettiamo dunque numerosi – conclude il Presidente Federico Pedonese – con un unico grande obiettivo: Divertirsi aiutando il Prossimo”.

(Visitato 249 volte, 1 visite oggi)

Premio Letterario Camaiore, ecco i finalisti della XXX edizione

Moria di arselle tra marina di Torre del Lago e Vecchiano