Pista fiori di loto

La pista ciclabile Fiori di Loto alla biennale dell’architettura

Tra i progetti esposti alla Biennale Architettura 2018  selezionati da  Mario Cucinella    nel padiglione Italia   all’interno di Arcipelago Italia, c’è c’è la pista Fori di Loto , una pista ciclopedonale realizzata dall’Amministrazione comunale nel 2015,che collega  Massarosa con la stazione ferroviaria di Bozzano.

Tra le 500 candidature sono state scelte una settantina di opere contemporanee, raggruppate in otto itinerari (Alpi Occidentali, Alpi Orientali, Appennino Settentrionale, Appennino Centrale, Appennino Sannita – Campano – Lucano, Sub-appennino Dauno – Alta Murgia – Salento, Appennino Calabro-siculo, Sardegna) .

“Il progetto- spiega il sindaco Franco Mungai – è stato realizzato dallo  studio MICROSCAPE architecture urban design AA di Lucca -e  rappresenta una vera e propria attrazione turistica , nonché una straordinaria riqualificazione di una parte di territorio che versava in completo abbandono.

Un’ occasione in più quindi per visitarla considerando che adesso   inizia il periodo   durante il quale si può ammirare la splendida fioritura dei fiori di loto, da cui prende il nome  il tracciato”

 

 

Ti protrebbe interessare

Orrore nel bosco di Stabbiano: cuccioli lasciati in uno scatolone tra feci e mosche, ora sono al rifugio di Massarosa e cercano una famiglia

Notte di terrore a Massarosa: armato di coltelli sequestra una coppia e abusa della donna: 31enne in cella

Ciclista travolto e ucciso da un’auto a Massarosa