Una serata all’insegna dell’Amore e della creatività che si è aperta con la poesia di Daniela Conti. Una favola quella della Bella e La Bestia di Walt Disney che ha ispirato Francesca Lari alla realizzazione di “E’ una storia sai” il saggio spettacolo di fine anno del Centro Studi Danza Le Muse di Camaiore, andato in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta e presentato dalla voce immancabile di Sandra Pellegrini. Una voce che quest’anno è stata affiancata da quella del cantante Lorenzo Biagini, narratore per una sera, che ha accompagnato i ballerini nel mondo incantato di ‘Belle’, regalando poi magia sulle note della canzone ‘E’ una storia Sai’.

Sul palco gli allievi si sono esibiti nei diversi stili studiati durante l’anno: dal classico, al moderno passando per l’hip – hop. Portando in scena in modo a volte divertente ed altre molto commovente tutti i personaggi della favola, dai protagonisti Belle, il Principe/Bestia, Gaston agli ‘oggetti’ animati del castello come gli spolverini, orologi, candele. Le scelte di Lari hanno esaltato i valori dell’Amore, dell’Unione e dell’Amicizia contro l’Arroganza e la Presunzione.

 

Scenografie: Silvia Andreoni. Costumi: Sartoria di Anna Riccioni. Coreografie: Francesca Lari (classico), Annarosa Petri (moderno), Greta Bonuccelli (Hip-hop). Fotografia: Silvia Malatesta coadiuvata da Giacomo Lazzeri. Video e Grafica: Sushistudio di Pietrasanta. Luci & Suono: Lit di Marco Betti.

Come da tradizione a fine spettacolo un momento di gloria per tutti gli allievi che sono arrivati alla fine di un percorso che li ha visti diplomati dalle rispettive maestre. E l’assegnazione dellaborsa di studio presso la Maison de la Dance di Emmanuelle Ricco a: Yelena Pasquinucci, Elisa Testi, Martina Bianchini, Ginevra Paolinelli, Simona Pedonese, Azzurra Santarlasci, Asia Pedonese, Emma Viola Bertolucci, Angelica Farnocchia

Con il saggio di fine anno però la scuola di danza non va ancora in vacanza. Molti sono gli impegni che coinvolgeranno gli allievi di Lari durante l’estate come lo stage del DAP FESTIVALin programma a giugno a Pietrasanta e lo stage contemporaneo del 16 Luglio a Grosseto e ad alcune rassegne in giro per tutta Italia (30 giugno a Volterra, il 2 luglio a Viareggio). Grande attesa è per lo stage di inizio Luglio in programma a La Spezia cui prenderanno parte alcuni allievi selezionati dalla direttrice de La Maison de la Danse Emmanuelle Ricco e da Francesca Lari: uno stage con i Maestri dell’Accademia più importante e storica del mondo della danza, ovvero l’Accademia Vagànova di San Pietroburgo.

Questi e molti altri gli impegni degli allievi del Centro Studi Danza le Muse per un’estate ricca di danza. Un’estate che vedrà anche il ritorno sul palco della maestra Francesca Lari che da settembre ha rimesso il tutù e si esibirà con la Junior Company di Sonia Pellacani: la tappa di apertura del tour sarà il 14 luglio sullo scenico palco de l’Eco del Mare di Lerici.

(Visitato 406 volte, 1 visite oggi)

Torneo dei Quartieri, ai quarti di finale Varignano e ASD Ex Aviazione

Stagione ricca di successi per la Pallacanestro femminile Viareggio