L’Ufficio Stampa del Pietrasanta Calcio 1911 USD comunica programmi e Tecnici che accompagneranno la Società nella Stagione 2018-2019.
Gradito ingresso come Vice Presidente di Gabriele Saviozzi, Livornese, ma Pietrasantino di adozione, con trascorsi nelle giovanili della Roma.
Il Settore Giovanile è stato affidato a Daniele Guidi, che sarà coadiuvato da collaboratori già presenti in organico, oltre a nuovi, tutti in possesso di qualifica Federale.
Le Squadre presenti al via saranno, oltre alla Prima Squadra che parteciperà al Campionato Promozione ( ma sarà inoltrata domanda di ripescaggio al Campionato di Eccellenza), anche la Juniores, gli Allievi B, i Giovanissimi e gli Esordienti 2007. Oltre ovviamente ai bambini “Primi Calci” della Scuola Calcio Pietrasanta. Guidi è già all’opera e sta cercando di ampliare ulteriormente il pur già nutrito organico del Settore Giovanile.
Nei mesi di Luglio ed Agosto, sotto l’attento controllo di Istruttori Uefa, saranno come di consueto organizzati i Campus settimanali al Centro Sportivo Marco Pedonese per le Categorie 2009/10/11 e 2012. Coloro che fossero interessati, possono rivolgersi a Daniele Guidi ( Cell. 333 594 7535) oppure a Luca Larini ( Cell. 333 5765 646 ).
La costruzione della Prima Squadra è stata affidata al Team Manager Alessio Baldoni ( Cell. 348 914 4819), che sta già lavorando sotto traccia insieme al D.S. Francesco Ciardiello ( Cell. 334 628 9001) per reclutare un mix di giocatori importanti e di esperienza, unitamente a giovani di qualità. A partire dalla prossima settimana si svolgeranno al Centro Marco Pedonese le prime selezioni per visionare tanti giovani ambiziosi e di prospettiva. Per l’ambita carica di Allenatore, molti sono i nomi sul taccuino di Ciardiello & Baldoni, che vorrebbero dare l’opportunità ad un qualificato Mister locale. Si parte dalla conferma di tanti giocatori che bene hanno fatto nella Stagione appena conclusa per proporre una Squadra competitiva fatta di giocatori maggiormente “nostrani”. Altra priorità individuata, la possibilità di giocare nuovamente allo Stadio Comunale. Baldoni si dice intenzionato ad incontrare a breve i massimi Dirigenti dello Sporting Pietrasanta che ne detiene l’utilizzo, per valutare i termini di un possibile accordo.
Insomma, una Stagione dove il Progetto Pietrasanta 1911 parla di settore giovanile e Scuola Calcio, con una Prima Squadra che possa ricreare interesse in Città e non solo e mettere in vetrina giovani di prospettiva.
(Visitato 1.114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pietrasanta 1911 pietrasanta calcio

ultimo aggiornamento: 10-06-2018


Farà tappa anche a Lido di Camaiore la Parigi-Modena

I giovanissimi B dell’AC Lido al 35° torneo Piccoli Campioni di Romagnano