Sabato 16 e domenica 17 giugno il centro storico di Camaiore ospiterà la sesta edizione di “Camaiore a tutto luppolo”, la rassegna delle birre artigianali di qualità.
Saranno 8 i birrifici artigianali presenti, tutti selezionati dall’esperto Roberto Perruccio (ex-Punto Birraa Viareggio):Birrificio degli Archi (Viareggio), Birrificio del Forte di Pietrasanta, Chianti Brew Fighters (Siena)- Lupus in Luna (La Spezia), Birrificio del Moro(Massa)- Badalà, Montemurlo (Prato),Birrificio sul Mare, (Camaiore), Podere La Berta Craft Beer,(Castelnuovo Berardenga -Siena)
Sarà possibile degustare birra dalle 17 alle 24 di sabato e domenica.
Per l’occasione ciascun birrificio proporrà assaggi di birre sia classiche che sperimentali, con l’obiettivo di far conoscere a cittadini e turisti la grande qualità del settore brassicolo del nostro territorio.
Ad accompagnare le degustazioni non mancherà il buon cibo: panini gourmet,porchetta, lamprepolpo e altre specialità gastronomiche dello street food oltre,ovviamente, alle specialità dei ristoranti e dei locali del centro storico.
Ad allietare le due serate saranno le due live-performance proposte dall’associazione culturale BAM BirrArteMusica in Piazza San Bernardino: sabato alle 21.30 si esibiranno i Sitar mentre domenica sarà la volta degli Afroquiesa.
Camaiore a tutto luppolo non è solo birra, musica e buon cibo ma anche artigianato, danza e animazione per bambini: dalle 10.00 alle 24.00 di sabato e domenica per le vie del centro storico sarà presente il mercatino dell’artigianato, dove sarà possibile acquistare pezzi unici legno, ceramica, bigiotteria e molto altro ancora; domenica dalle 17.00 in Piazza Diaz spettacolo di danze orientali a cura dell’Associazione ASd Danza Donna. E sempre nei pressi di Piazza Diaz animazione per bambini con Taruna Trucca Bimbi.
Infine per chi desidera raggiungere l’evento in tutta sicurezza il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia metterà a disposizione un servizio navetta gratuito per i due giorni. La navetta verde dell’Antro del Corchia partirà da Piazza Matteotti a Lido di Camaiore (davanti al Pontile), a partire dalle ore 20.00.L’ultima corsa dal centro storico di Camaiore è prevista alle ore 00.30.

L’evento è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in
collaborazione con Roberto Perruccio (ex Punto Birra Viareggio) e con il CCN di Camaiore
Informazioni: tel. 0584 617766 [email protected]

(Visitato 368 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore camaiore a tutto luppolo eventi

ultimo aggiornamento: 13-06-2018


I tappetari di Camaiore in trasferta in Spagna

Al via Forte Campus 2018