I militari della Compagnia di San Marcello Piteglio e della stazione dei Carabinieri Forestali di Sambuca,  supportati da unità antidroga del Nucleo Cinofili di San Rossore-Pisa, hanno eseguito nel pomeriggio di ieri un controllo che si è protratto fino a sera, nell’area ove nel fine settimana si terrà la manifestazione  autorizzata  “Imaginaria 2018”.

Sono state ispezionate con l’unità cinofila una cinquantina di tende di partecipanti italiani e stranieri all’iniziativa, accampati ai margini della boscaglia.

Un cittadino svizzero residente nel Canton Ticino, H.C.S., 61enne, è stato trovato in possesso di quasi un etto di hashish,  e di una piccola quantità di LSD  che nascondeva nella tenda ed è stato perciò arrestato e condotto nel carcere di Pistoia.

Altre quattro persone, un 32enne di  Bologna e tre cittadini stranieri, un 33enne spagnolo, un 31enne francese ed un 69enne svizzero, trovati in possesso di quantità di marijuana e hashish considerate per uso personale,  sono stati segnalati all’autorità amministrativa come assuntori.

Altre piccole quantità di stupefacente della medesima tipologia sono state trovate e sequestrate  in due tende abbandonate dai loro occupanti prima del controllo

A Buggiano, invece, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione. E’ stata condannata dal tribunale di Pistoia per furto aggravato e si trovava agli arresti domiciliari  nella sua abitazione di Buggiano. E.H., pregiudicata 57enne, dovrà scontare una pena residua di un anno e dieci mesi di reclusione nel carcere di Sollicciano ove è stata accompagnata ieri pomeriggio  per un furto commesso a Monsummano nel marzo dell’anno scorso.  La donna si era impadronita di una borsetta contenente uno smartphone, denaro e documenti, custodita all’interno di un’auto regolarmente chiusa a chiave, la cui serratura era stata violata, mentre la proprietaria era intenta ad approvvigionarsi di acqua  da una fontana di  largo Balducci. La 57enne era stata quindi  sorpresa in  flagranza insieme a due altre complici, da una pattuglia della stazione carabinieri di Monsummano ed arrestata.

(Visitato 496 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri droga immaginaria 2018 pistoia

ultimo aggiornamento: 14-06-2018


Travolto da un’auto, l’appello della figlia di Gigi dell’Orsa: “Si cercano testimoni”

Arrestato con 2 kg di hashish