Accesso e sosta in via Molo Marinai d’Italia per la stagione 2018: nuova ordinanza

Accesso e sosta in via Molo Marinai d’Italia per la stagione 2018: nuova ordinanza

L’Autorità portuale regionale di Viareggio, a seguito di alcuni incontri e sopralluoghi tecnici in collaborazione con Capitaneria di porto, Comune di Viareggio e Comando di Polizia Municipale, ha emanato l’Ordinanza numero 35 del 14 giugno 2018, con la quale vengono regolamentati accesso veicolare e sosta in via Molo Marinai d’Italia. La disciplina sarà in vigore da oggi a fine agosto, con sbarra metallica in funzione dalle 08.00 alle 20.00 di ogni giorno.

Nella zona in questione è stata realizzata nei giorni scorsi adeguata segnaletica orizzontale ed apposta cartellonistica monitoria verticale. I militari della Guardia Costiera hanno inoltre sorvegliato sulle operazioni di posizionamento delle previste barriere new jersey.    

L’ordinanza mira a scongiurare le criticità avvenute in passato a causa del notevole afflusso di persone alla spiaggia libera adiacente alla Diga foranea, con parcheggio selvaggio di autovetture e motocicli soprattutto durante i weekend estivi: l’obiettivo è disciplinare il traffico veicolare nell’area portuale, evitando l’accesso ai non autorizzati, consentendo agli operatori portuali ed alle imprese di pesca di lavorare in piena sicurezza e garantendo, infine, un rapido intervento ai mezzi di soccorso e di polizia in caso di emergenze.

L’Ordinanza è consultabile anche sui siti istituzionali dell’Autorità portuale regionale e della Capitaneria di porto di Viareggio.

 

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta