La Polizia Stradale di Pistoia ha soccorso un uomo di 72 anni che vagava a piedi, confuso, lungo la strada provinciale che porta ad Agliana. La moglie era preoccupata poiché il marito, che soffre di vuoti di memoria, era uscito da casa senza far rientro per il pranzo e lei, temendo il peggio, ha lanciato l’allarme.

La centrale operativa della Polstrada ne ha diramato la descrizione, evidenziando che lui indossava un pantalone beige e una camicia azzurra a mezze maniche. Una pattuglia della Sezione di Pistoia si è messa immediatamente a cercarlo, poiché in questi casi ogni minuto è prezioso. I poliziotti hanno scandagliato tutte le strade vicine all’abitazione dello scomparso e, dopo appena dieci minuti, lo hanno rintracciato nei pressi di un supermercato.

Lui stava bene, pur se un po’ spaesato, tant’è che non riusciva a ricordare come avesse fatto a raggiungere quel posto, distante quasi 4 chilometri da casa sua. La pattuglia lo ha tranquillizzato e accompagnato in ufficio, dove poi la moglie lo ha potuto riabbracciare, tirando un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.

Dall’inizio dell’anno, le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 10.064 interventi di soccorso.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziano soccorso pistoia polstrada

ultimo aggiornamento: 18-06-2018


Motoincontro Pulce e Scarburato: in 300 per ricordare le vittime della strage di Viareggio

Incendio in una ditta tessile, a fuoco un macchinario