Anche in questo fine settimana la Polizia Stradale ha attuato sulle principali arterie della Toscana il dispositivo di controllo a reticolo, per garantire la sicurezza della circolazione in occasione delle prime partenze per le vacanze, soccorrere le persone in difficoltà e neutralizzare i delinquenti.

Sono state monitorate, in particolare, le condizioni psicofisiche dei conducenti nelle ore notturne grazie all’utilizzo di precursori ed etilometri: il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, infatti, costituisce uno degli obiettivi strategici del Servizio Polizia Stradale per aumentare il livello di sicurezza sulle strade.

Nel corso dei servizi, effettuati a Forte dei Marmi e nel pratese, sono stati fermati oltre 40 veicoli e controllate più di 50 persone.

Per 6 automobilisti l’etilometro ha registrato valori troppo elevati. Uno di loro, un 20enne pratese che aveva conseguito la patente da neanche un anno, avrebbe dovuto avere un tasso alcolemico pari a zero, ma in realtà aveva alzato il gomito.

I controlli sono terminati all’alba, con 4 denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza, 5 patenti ritirate, 55 punti decurtati.

(Visitato 461 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli Forte dei Marmi polstrada Toscana

ultimo aggiornamento: 18-06-2018


“Operazione Lethal Weapon”, armi acquistate per corrispondenza: perquisizioni anche a Pisa

Beccato a spacciare eroina e arrestato dai Carabinieri